Trump: “Via al tetto alla spesa per la Difesa voluto da Obama”

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che l’America aumenterà la spesa militare per fare fronte alle sfide internazionali.

chiudi

Caricamento Player...

WASHINGTON (USA) – Donald Trump ha annunciato la nuova strategia per la sicurezza nazionale. I temi al centro del discorso tenuto dal capo della Casa Bianca hanno toccato molti ambiti, dalla Corea del Nord all’Iran, dal muro anti-immigrazione alle spese militari.

Via al tetto di Obama

Trump ha definito “dannoso sequestro della Difesa” il tetto voluto da Barack Obama che pone limiti alla spesa militare, promettendo che il tetto approvato dal Congresso verrà presto superato. “L’America è tornata forte e il mondo lo vede – ha detto ancora Trump – mentre le amministrazioni precedenti hanno perso di vista il destino e la grandezza americani“.

All’attacco

Poi, il capo della Casa Bianca ha ribadito che sulla Corea del NordNon abbiamo scelta, ci prenderemo cura della sfida della Corea del Nord. Abbiamo unito i nostri alleati contro Pyongyang“. Trump ne ha anche per l’Iran: “Chiederò al Congresso di abrogare l’accordo con l’Iran, dobbiamo bloccare il piano nucleare dell’Iran, dobbiamo punire la guardia nazionale di Teheran. Chiederò al Congresso di abrogare il patto firmato dall’amministrazione precedente“. Infine, il presidente americano ha detto che Putin lo ha ringraziato per l’azione della Cia che ha permesso di sventare un grave attentato in Russia.