Trump autorizza la cura con il plasma contro il coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Trump autorizza la cura con il plasma. Appello ai guariti, ‘Donatelo’

Donald Trump

Stati Uniti, il Presidente Donald Trump autorizza la cura con il plasma dei guariti contro il coronavirus. E si attende il vaccino.

Usa, svolta di Trump sul coronavirus: autorizzata la cura con il plasma dei pazienti guariti dal Covid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Food and drug administration (Fda) ha dato l’autorizzazione urgente all’uso del plasma dei guariti per curare i malati colpiti dal virus cinese“, ha dichiarato Dondl Trump nel corso di una conferenza stampa alla Casa Bianca.

Donald Trump
Donald Trump

Coronavirus, Trump autorizza la cura con il plasma dei guariti

“Si tratta di un annuncio storico, è la cura più urgente che possiamo usare in questo momento […]. I test hanno dimostrato che il 35 per cento guarisce completamente con il plasma convalescente”, ha evidenziato Donald Trump che ha poi rivolto un appello ai pazienti guariti, ai quali ha chiesto di donare il plasma.

Il numero uno degli Usa ha voluto specificare che la mossa non ha nulla a che vedere con la politica. Una difesa contro chi lo ha accusato di aver proceduto con una forzatura nel tentativo di avvicinarsi a Biden nei sondaggi per le prossime presidenziali.

Donald Trump
Roma 23/05/2017 – Il Presidente degli Stati Uniti d’America in visita in Italia / foto Insidefoto/Image nella foto: Donald Trump

La rincorsa al vaccino

Prosegue intanto la rincorsa degli Stati Uniti al vaccino. Raggiungere l’obiettivo ha una doppia valenza per Trump, esclusa ovviamente la salute dei cittadini che evidentemente deve rappresentare la priorità per tutti i capi di Stato. Gli Stati Uniti devono rispondere alla Russia, che ha annunciato il proprio vaccino ormai la settimana di Ferragosto.

Inoltre un vaccino in tempi brevi consentirebbe a Donald Trump di affrontare la fase finale delle presidenziali USA 2020 con un asso nella manica fino a poco tempo fa insperato.

Sostanzialmente Trump potrebbe presentarsi al voto come il Presidente che ha avviato la grande offensiva per debellare definitivamente il coronavirus.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2020 9:36

17enne cade con il parapendio in un canale: morta annegata

nl pixel