Si torna a parlare della salute del presidente USA Donald Trump con alcune evidenze mostrate dal New York Times. Cosa filtra.
Già la scorsa estate erano state diverse le indiscrezioni in merito a qualche problematica di salute per Donald Trump, prontamente chiarite dalla Casa Bianca. Adesso, un’analisi del New York Times avrebbe messo in evidenza dei dettagli che avrebbero riacceso i riflettori sulla questione. Il diretto interessato, va detto, ha già voluto replicare.

Donald Trump e i dubbi sulla sua salute
Come anticipato, un’analisi recente riportata dal New York Times avrebbe messo in luce alcuni dettagli che vorrebbero il presidente USA Donald Trump alle prese con qualche acciacco di salute. In particolare, tale tesi sarebbe sostenuta da alcuni dati. Uno di questi fa riferimento al numero di apparizioni pubbliche ufficiali di Trump nella prima parte del suo secondo mandato. Questo riferimento numerico è calato di circa il 39% rispetto a quanto faceva nel suo primo anno alla Casa Bianca.
Un altro potenziale segnale che qualcosa non vada sempre per il verso giusto sarebbe rappresentato dagli impegni e dall’agenda quotidiano dal leader americano. Infatti, eventi e attività ufficiali cominciano in media dopo mezzogiorno, con una concentrazione delle presenze pubbliche tra le 12:00 e le 17:00. Questo cambio di ritmo appare evidente anche nelle questioni recenti.
La replica del tycoon e gli insulti alla giornalista
Sebbene all’amministrazione di Trump abbia voluto ribadire come il tycoon goda di “ottima salute generale“, anche il diretto interessato non ha fatto mancare un suo commento pesantissimo dopo l’analisi pubblicata dal NYT. Su Truth, il presidente ha scritto: “Ci sarà un giorno in cui sarò a corto di energia, succede a tutti, ma con un esame fisico perfetto e un test cognitivo completo appena fatto di recente, certamente non lo è ora!”. Rivolgendosi poi alla giornalista dell’articolo in questione, ecco l’attacco: “L’autrice della storia, Katie Rogers, a cui è stato assegnato il compito di scrivere solo cose negative sul mio conto, è una giornalista di terz’ordine, brutta dentro e fuori“.