Trump al G7: "Fake news le tensioni con altri Paesi. La Russia..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

G7, Trump: “Tensioni con gli altri Paesi? Fake news. Johnson leader giusto per la Brexit. La Cina…”

Donald Trump, attraverso twitter, ha definito infondate le notizie circa le tensioni tra gli Stati Uniti e gli altri Paesi del G7. Bordata alla Cina sui dazi…

BIARRITZ – Donald Trump ha twittato mentre è in corso il G7 nel sud-ovest della Francia. Ecco i tempi toccati dal numero uno degli Stati Uniti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tensioni, fake news

Stiamo avendo degli ottimi colloqui, i leader stanno andando molto d’accordo e il nostro Paese, economicamente, sta andando alla grande. Tensioni con gli altri Paesi? Fake news. Prima che arrivassi in Francia notizie false e disgustose sostenevano che le relazioni con gli altri sei Paesi del G7 fossero molto tese e che i due giorni di incontri sarebbero stati in disastro“.

https://www.youtube.com/watch?v=lWkQMHVU5qc

Johnson e la Brexit

Trump ha poi parlato dell’incontro avuto a colazione con Boris Johnson. Il capo della Casa Bianca ha definito il premier britannico “l’uomo giusto” per la Brexit. “Non ha bisogno di consigli, è l’uomo giusto per questo lavoro. Presto arriverà un grosso accordo con la Gran Bretagna“.

Donald Trump
Donald Trump

Dazi e Cina

Trump ha poi parlato della guerra commerciale in corso con Pechino. “Quello che ha fatto la Cina è vergognoso“, ha detto infatti il tycoon, spiegando poi di ritenere che gli alleati degli Stati Uniti “rispettino” il suo operato. “Con la Cina stiamo parlando – ha comunque aggiunto il tycoon – penso che vogliano fare un accordo più di quanto lo voglia io, quindi vediamo quello che succederà“.

Russia nel 2020?

Infine, Trump non esclude che al G7 del prossimo anno – che si terrà proprio negli Usa – possa essere invitata la Russia. “E’ certamente possibile…“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2019 10:18

Morto per la sigaretta elettronica: il primo caso negli Usa

nl pixel