Scontro Trump-Harris, clamoroso: l’ex presidente pronto a saltare il dibattito tv

Scontro Trump-Harris, clamoroso: l’ex presidente pronto a saltare il dibattito tv

Donald Trump potrebbe ritirarsi dal confronto televisivo con Harris, criticando le regole del dibattito su ABC: cosa succede?

L’ex presidente Donald Trump sta valutando la possibilità di ritirarsi dal primo dibattito televisivo contro la vicepresidente Kamala Harris, programmato per il 10 settembre sulla rete ABC.

Questa mossa ha sollevato speculazioni tra i democratici, che suggeriscono che il Tycoon stia mostrando segni di nervosismo.

Kamala Harris

Trump critica le regole del dibattito con Kamala Harris

Il punto centrale della controversia, come riportato da Today.it, riguarda le regole del dibattito. In particolare, quella che prevede la disattivazione del microfono del candidato che non ha il turno di parola.

Questa regola è stata applicata durante il dibattito tra il Tycoon e l’allora presidente Joe Biden su CNN a giugno, suscitando reazioni contrastanti.

Harris, al contrario, preferirebbe che i microfoni restassero sempre aperti, permettendo così un confronto più dinamico e meno controllato.

Brian Fallon, consulente senior per le comunicazioni della campagna della vicepresidente, ha dichiarato: “I microfoni di entrambi i candidati devono essere attivi“.

Secondo noi chi gestisce Trump preferisce che il microfono sia disattivato perché non pensa che il suo candidato possa comportarsi da presidente da solo per 90 minuti“, insinua Fallon.

D’altro canto, lo staff dell’ex presidente ha sottolineato che il team del candidato repubblicano aveva già accettato le linee guida del dibattito in programma su ABC.

Basta con i giochetti. Abbiamo accettato il dibattito sulla ABC esattamente alle stesse condizioni del dibattito sulla CNN“, ha dichiarato Jason Miller, consigliere senior di Trump.

Le accuse contro ABC

In un post sui social media, Trump ha criticato duramente ABC, definendola “Fake News“. Ha affermato: “Sia l’intervista ridicola e faziosa del giornalista Jonathan Carl (K?) a Tom Cotton (che è stato fantastico!), sia il loro cosiddetto panel of Trump Haters, e mi chiedo perché dovrei fare il dibattito contro Kamala Harris su quella rete?“.

Non è la prima volta che il Tycoon solleva dubbi sulla sua partecipazione ai dibattiti televisivi. In un’intervista con Maria Bartiromo su Fox Business Network, ha dichiarato: “Perché dovrei fare un dibattito? Sono in testa nei sondaggi. E tutti conoscono lei, tutti conoscono me“.