Trump, 'Coronavirus meno letale dell'influenza'. I social lo censurano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump, ‘Influenza è più letale del Covid’. Facebook e Twitter lo censurano: fake news

Donald Trump

Trump, Coronavirus meno letale dell’influenza. Facebook oscura il messaggio del Presidente Usa, Twitter lo etichetta come fake news.

Nonostante il contagio e il ricovero in ospedale per il coronavirus, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump non cambia atteggiamento e non sembra più prudente o preoccupato. Anzi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prima delle dimissioni dall’ospedale, Trump aveva deciso di salutare i suoi sostenitori concedendosi una sfilata in Suv. Dopo le dimissioni ha fatto discutere per la su decisione di togliersi la mascherina appena arrivato alla Casa Bianca, un gesto considerato imprudente anche nei confronti dei collaboratori della White House, esposti al virus. Chiude il quadro l’analisi fatta da Trump sui social. Il messaggio che passa è quello secondo cui il Covid non sarebbe poi un nemico così terribile, anzi, l’influenza sarebbe più letale.

Donald Trump
Donald Trump

Donald Trum, il Coronavirus è molto meno letale dell’influenza

“La stagione dell’influenza sta arrivando. Molte persone ogni anno, qualche volta oltre centomila, e nonostante il vaccino, muoiono per l’influenza. Stiamo chiudendo il nostro Paese? No, abbiamo imparato a conviverci, come stiamo imparando a fare con il Covid, che nella maggior parte della popolazione è molto meno letale, è il messaggio scritto da Donald Trump e condiviso sui social. Inutile sottolineare come il messaggio del Presidente abbia scatenato un dibattito senza fine che ha infiammato la rete.

Di seguito il tweet condiviso da Donald Trump sul proprio profilo Twitter.

Facebook e Twitter contro Trump: Fake news”

Il messaggio di Trump non è passato inosservato neanche alle piattaforme di Fb e Twitter, che di fatto hanno oscurato il post di Trump etichettandolo come fake news. Notizia falsa. Nello specifico, Facebook ha oscurato il post mentre Twitter ha piazzato l’etichetta fake news. Non una bella figura per Donald Trump che prosegue la sua battaglia contro i social network.

In realtà al presidente non va meglio sui media. La Cnn ha infatti deciso di dedicare un servizio dedicato alle parole di Trump confrontando i dati dell’influenza con quelli del coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:52

Il 7 ottobre 1952 nasceva Vladimir Putin

nl pixel