Usa, Donald Trump pensa al licenziamento del capo della Fed Jerome Powell
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump, avanti con le epurazioni: nel mirino il presidente della Fed

Donald Trump

Usa, il presidente Donald Trump sarebbe intenzionato a sollevare dal suo incarico il presidente della Fed Jerome Powell.

Continua a regnare un clima di incertezza e instabilità alla Casa Bianca, con il presidente Donald Trump che starebbe valutando la possibilità di licenziare il presidente della Fed Jerome Powell. L’indiscrezione è stata rilanciata da Bloomberg.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trump contro Powell: rapporti compromessi dopo la decisione della Fed di aumentare i tassi di interesse

Il rapporto tra i due si è  inevitabilmente e irrimediabilmente deteriorato dopo la decisione del presidente della Fed di alzare i tassi di interesse. Sembra che Donald Trump si sia confrontato con i suoi collaboratori alla ricerca di una soluzione rapida e indolore con un unico risultato possibili. L’allontanamento di Powell.

Donald Trump
07.07.2017,Germany,GER, G20 Hamburg Summit Meeting, Donald Trump, Pr‰sident der Vereinigten Staaten von Amerika (USA)
07 07 2017 Germany ger G20 Hamburg Summit Meeting Donald Trump President the United States from America USA

Il freno della Casa Bianca al licenziamento di Jerome Powell

Sempre stando a quanto riferito da Bloomberg, i consiglieri di The Donald avrebbero caldamente sconsigliato al presidente di allontanare il presidente Powell da suo incarico a capo della Fed. Il licenziamento di Powell, avrebbero fatto sapere gli esperti e gli addetti ai lavori, rischierebbe di compromettere l’economia statunitense con un contraccolpo sulla fiducia degli investitori e sulle vendite.

La minaccia dello shutdown

Il tutto senza considerare che Donald Trump non è riuscito nell’impresa di trovare i cinque miliardi destinati alla costruzione del muro al confine con il Messico. L’America si trova dunque di fronte a una sostanziale paralisi per quanto riguarda l’attività pubblica, pagamenti inclusi. Insomma, il clima è già teso e andare a peggiorare la situazione potrebbe rappresentare un errore dalle gravi conseguenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2018 10:24

Attentato di Strasburgo, spunta il video del giuramento di Cherif Chekatt

nl pixel