Trump: "Quello che sta succedendo con Israele può sfociare in una guerra mondiale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump: “Quello che sta succedendo con Israele può sfociare in una guerra mondiale”

Donald Trump

Le dichiarazioni di Donald Trump sul rischio di una guerra mondiale a causa della gestione dei conflitti da parte di Biden.

Donald Trump, l’ex presidente degli Stati Uniti, ha espresso seri timori riguardo il rischio di una “guerra mondiale” dovuto ai conflitti in atto in Ucraina e in Medio Oriente. Durante una conferenza stampa a Mar-a-Lago, Trump ha criticato duramente l’operato dell’attuale presidente Joe Biden, descrivendolo come un leader incapace di formulare chiare politiche estere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Il pericolo di una guerra mondiale

Trump ha attaccato Biden con termini molto duri: “Abbiamo un presidente che non riesce a mettere insieme due frasi e che non sa cosa diavolo sta facendo.

Secondo Trump, queste carenze nella leadership di Biden potrebbero trascinare il mondo verso un conflitto globale devastante. “Si potrebbe arrivare a una guerra mondiale tra Russia e Ucraina e a tutto il caos che ne consegue, ed è una cosa che non sarebbe mai dovuta accadere. Quello che sta succedendo con Israele potrebbe sfociare in una guerra mondiale,” ha avvertito Trump, evidenziando le gravi implicazioni di una gestione scadente dei rapporti internazionali. Secondo quanto riportato da vari media come adnkronos.

L’attacco all’amministrazione Biden

Siamo stati deboli. Se io fossi presidente Israele non sarebbe stato attaccato,ha dichiarato Trump, riferendosi agli attacchi subiti da Israele. Le sue parole riflettono una critica verso la mancata assertività dell’amministrazione Biden nel sostegno agli alleati storici come Israele, che si trova sotto attacco. “Questo è un attacco che non sarebbe avvenuto. La guerra in Ucraina non sarebbe mai successa. E gli attacchi a Israele del 7 ottobre e oggi non sarebbero mai avvenuti,” ha aggiunto l’ex presidente durante una convention elettorale in Pennsylvania.

L’ex presidente Trump ha utilizzato questi esempi per sottolineare la sua visione di una politica estera fallimentare sotto Biden, affermando che “abbiamo poco meno di sette mesi, prima del 5 novembre, ma è un’eternità quando le persone sono incompetenti.” Le sue dichiarazioni intendono mobilitare l’opinione pubblica sull’urgenza di un cambiamento nella leadership per evitare ulteriori deterioramenti della situazione globale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2024 13:31

“Pesante chemioterapia”: timore per Kate Middleton, Harry torna a Londra

nl pixel