Trump e le macchie scure sulla mano: c'entrano le aspirine
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Trump e le macchie scure sulla mano: la sua “verità”

Donald Trump alla FIFA Club World Cup 2025

Le macchie scure presenti sulla mano di Trump hanno una spiegazione, e l’ha fornita proprio il diretto interessato.

Trump ha recentemente fatto parlare di sè a causa di un incontro su Gaza, a suo dire piuttosto proficuo. Nel corso di questi incontri, i più attenti hanno notato delle macchie scure presenti sulla sua mano. A questo insolito fenomeno “estetico” c’è una spiegazione. E l’ha riportata Open, citando una recente dichiarazione rilasciata proprio dallo stesso tycoon. Andando in contrasto con quanto dichiarato in precedenza da Washington.

Un primo piano di Donald Trump
Donald Trump con una cravatta azzurra- newsmondo.it

Le chiazze scure sulla mano del tycoon

Il presidente degli USA ha chiarito la motivazione delle macchie scure presenti sulla sua mano destra. Inizialmente, questa particolarità era stata attribuita alle tante mani strette ogni giorno dal tycoon. In realtà, le motivazioni sono diverse.

Il motivo è infatti dovuto alla terapia seguita dal presidente statunitense. Donald Trump assume infatti delle aspirine apposite per il cuore, in una dose particolarmente massiccia. Si parla infatti di 325 milligrammi di aspirina al giorno, dose indicata per la prevenzione di eventuali attacchi cardiaci.

Una delle conseguenze dirette, è proprio la comparsa delle macchie scure notate in precedenza sulla mano destra del tycoon. Ma non è stato il primo ed effettivo tentativo fatto dal presidente. Gli sono infatti stati suggeriti anche altri metodi, i quali però sono stati scartati.

I metodi scartati da Trump

Per prevenire eventuali problemi cardiaci, a Trump è stato consigliato di indossare delle calze contenitive. Metodo tuttavia scartato poiché non gradito dal presidente. Gli è stato inoltre consigliato l’esercizio fisico regolare.

Ma a questo proposito, il presidente degli USA ha dichiarato: “Non mi piace, è noioso. Camminare o correre su un tapis roulant per ore e ore come fanno alcune persone non fa per me“. Anche l’ipotesi dell’attività fisica, è stata così scartata da Trump.

Leggi anche
Emanuele Galeppini, la promessa italiana del golf vittima a Crans-Montana ma la famiglia non conferma

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2026 12:47

Emanuele Galeppini, la promessa italiana del golf vittima a Crans-Montana ma la famiglia non conferma

nl pixel