Trump riappare in pubblico e nomina il suo vice: scelto Vance
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump riappare in pubblico e nomina il suo vice: scelto Vance

Donald Trump

Dopo l’attentato, Donald Trump ha nominato il suo vice ed è tornato a mostrarsi in pubblico alla Convention repubblicana di Milwaukee.

Orecchio bendato dopo l’attentato e tanta voglia di far vedere la sua forza. Donald Trump è tornato a mostrarsi in pubblico alla Convention repubblicana di Milwaukee che ha fatto seguito alla decisione di nominare il senatore dell’Ohio, J.D. Vance, come vice presidente. Il tycoon ha reagito con forza a quanto subito nelle scorse ore ed è stato accolto da canti e applausi da parte dei presenti.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Attentato a Donald Trump
Attentato a Donald Trump

Donald Trump si mostra in pubblico e nomina il suo vice

Prima di fare la sua apparizione in pubblico dopo l’attentato, Trump ha comunicato in modo ufficiale di aver scelto J.D. Vance come vice presidente. “Dopo lunghe deliberazioni e riflessioni, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Vance del grande Stato dell’Ohio”, ha detto il tycoon. “J.D. ha servito con onore il nostro Paese nel Corpo dei Marines, si è laureato in due anni alla Ohio State University, summa cum laude, e si è laureato alla Yale Law School, dove è stato redattore dello Yale Law Journal e presidente della Yale Law Veterans Association”.

Successivamente all’annuncio, Trump è comparso a sorpresa in sala alla Convention repubblicana di Milwaukee in tarda serata con tanto di orecchio destro bendato, dove appunto è stato colpito pochi giorni fa dal proiettile dell’attentatore. Il tycoon ha scelto di sedersi accanto a J.D. Vance, alla famiglia e ai grandi donatori alla sua campagna elettorale.

Chi è J.D. Vance

Il prescelto al ruolo di vice presidente con Trump si chiama J.D. Vance ed è considerato oggi tra gli ideologi del movimento Maga, Make America Great Again. L’uomo ha sposato in pieno i punti della campagna elettorale del tycoon. In passato Vance si era fatto notare con un’autobiografia bestseller, ‘Hillbilly Elegy’ nel 2016, nella quale ha raccontato la sua giovinezza nell’America rurale e impoverita della regine degli Appalachi, con particolare focus per una cittadina dell’Ohio, Middletown. Prima della carriera politica, Vance era stato nei marines e si era laureato in legge a Yale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2024 8:30

Venezia, successo per i ticket d’ingresso: scattano le nuove proposte del Comune

nl pixel