Donald Trump prepara il divieto per le sigarette elettroniche

Emergenza sigarette elettroniche negli USA, Trump prepara il divieto

Trump prepara il divieto per le sigarette elettroniche. Il presidente americano: “Dobbiamo fare qualcosa per questo dramma”.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Donald Trump prepara il divieto per le sigarette elettroniche aromatizzate. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente americano a margine di un colloquio con i giornalisti alla Casa Bianca.

Sei persone sono morte – ha detto l’ex tycoon riportato dal Corriere della Seraper malattie polmonari gravi dopo aver fumato delle sigarette elettroniche con ricariche contenenti Thc o altri additivi di cui sono in corso analisi. Basta, bisogna fare qualcosa di fronte a quello che sta diventando un vero e proprio dramma“.

Sigarette elettroniche aromatizzate vietate in Michigan

Il divieto delle sigarette elettroniche aromatizzate è già in vigore in Michigan. Lo Stato americano la scorsa settimana ha emesso un provvedimento per evitare la vendita della maggior parte di questi oggetti con l’obiettivo di evitare la diffusione dello svapo tra i minori.

Lo stop interessa sia le vendite online che in negozio di tutti i gusti di sigarette ad eccezion fatto del tabacco. Una decisione che potrebbe essere presa anche a livello nazionale ma nelle prossime settimane non è da escludere che gli Stati approvino leggi singole per vietare l’utilizzo della sigaretta elettronica.

Donald Trump
Donald Trump

Accertamenti in corso

Le sei morti sospette sono sotto la lente d’ingrandimento delle autorità locali. Al momento gli inquirenti non hanno confermato il coinvolgimento di nessun prodotto ma sono in corso gli aggiornamenti del caso per capire meglio la situazione.

Secondo quanto riferito dai sanitari dello Stato di New York le malattie potrebbero essere causate da un additivo contenente vitamina. Al momento si tratta di ipotesi e per questo gli inquirenti preferiscono mantenere i piedi di piombo almeno fino a quando non si hanno dei risultati ufficiale da parte degli accertamenti medici effettuati sui corpi delle vittime e sulle sigarette elettroniche.

ultimo aggiornamento: 12-09-2019

X