Il presidente americano Donald Trump incontra Re Carlo a Londra a Windsor. Il motivo del faccia a faccia storico e l’accordo.
Tutto pronto e programma stabilito per l’incontro tra Donald Trump e Re Carlo nel Regno Unito. Il presidente americano e il sovrano inglese protagonisti di un faccia a faccia a Londra dietro al quale si nasconde uno storico accordo legato alla cooperazione tra i due Paesi in merito all’evoluzione e all’intelligenza artificiale.

Trump incontra Re Carlo a Londra
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha definito “grande giornata” quella che lo attende nelle in queste ore in visita ufficiale di due giorni nel Regno Unito. Il tycoon, accompagnato dalla first lady Melania, è pronto ad incontrare Re Carlo e la Regina Camilla presso il Castello di Windsor. “Abbiamo fatto un buon volo. Molte persone sono venute con noi. Sarà una grande giornata”, ha fatto sapere il leader Usa alla stampa dopo l’arrivo. E su Re Carlo: “È un amico da molto tempo. E tutti lo rispettano e lo amano”.
L’accordo storico tra Usa e Regno Unito
Il faccia a faccia tra i due leader di Usa e Regno Unito è mirato anche ad una stretta di mano per un “accordo tecnologico storico”. In questo senso, Trump e Re Carlo porteranno avanti un progetto atto a promuovere “la cooperazione nel campo dell’intelligenza artificiale, del calcolo quantistico e dell’energia nucleare”, a cui saranno affiancati investimenti privati per oltre 31 miliardi di sterline (35,8 miliardi di euro). Come sottolineato da diversi media, tra cui AGI, stando ad un comunicato del governo britannico, tra gli impegni più importanti, Microsoft investirà 30 miliardi di dollari per espandere l’IA britannica e costruire il più grande supercomputer del Paese. Inoltre Google destinerà 5 miliardi di sterline ad un nuovo centro dati nell’Hertfordshire, mentre CoreWeave, Salesforce e AI Pathfinder daranno il proprio contributo con oltre 4 miliardi di sterline al fine di aumentare l’intelligenza artificiale e la capacità di calcolo.