Trump attacca Biden: "Pagato dalla Cina"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump sferra un durissimo colpo a Biden: “Pagato dalla Cina”

Donald Trump

Donald Trump dà avvio alla sua campagna elettorale per le elezioni presidenziali del 2024 attaccando il presidente Biden.

Parte dal Texas la campagna elettorale di Trump che inizia attaccando Joe Biden dicendo che il presidente degli Usa abbia ricevuto denaro dalla Cina. Parlando ad un evento, il tycoon incita i suoi sostenitori a votare per lui promettendo di “vendicarli“. “Quando sarà finita questa elezione, io sarò presidente degli Stati Uniti e voi sarete vendicati” ha urlato l’ex tycoon ad un comizio a Waco.

Trump ha attaccato i suoi nemici partendo dal “corrotto sistema giudiziario” riferendosi alle inchieste che lo vedono coinvolto, da ultima quella relativa al pagamento in nero ad una pornostar per il suo silenzio, parlando di inchiesta “stalinista“. Poi l’ex presidente si scaglia contro l’attuale inquilino della Casa Bianca che, a differenza sua, “non viene perseguito dalle procure, nonostante abbia ricevuto milioni e milioni di dollari dalla Cina“, ha dichiarato Trump alla sua folla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Il tycoon rivendica la guerra commerciale con Pechino

Quest’accusa ribadisce la tesi che l’ex tycoon sta portando avanti da settimane, ovvero che negli anni in cui Biden era vicepresidente al fianco di Barack Obama, avrebbe ricevuto 1,5 miliardi di dollari. Di questa accusa nei confronti dell’attuale presidente però non ci sono prove a sostegno, resta quindi un’illazione senza fondamento. Trump ha anche accusato il presidente repubblicano di aver trasformato l’America nella Repubblica delle Banane.

Nel suo comizio, Trump ha rivendicato di essere stato il presidente che “più di tutti” ha sfidato la Cina, “imponendo dazi” che “sono costati migliaia di miliardi di dollari” a Pechino. In effetti, l’ex presidente ha instaurato una vera e propria guerra commerciale tra Washington e Pechino. I progetti di Trump sono chiari per le prossime elezioni del 2024 ovvero distruggere il deep state. “O il Deep State distruggerà l’America o noi distruggeremo il Deep State“, ha affermato il tycoon ribadendo uno dei temi più complottisti degli americani.

Rimettetemi alla Casa Bianca, il loro regno finirà e l’America sarà di nuovo una nazione libera. Sarò il vostro guerriero, la vostra giustizia, la vostra vendetta”, ha promesso Trump ai suoi incitandoli contro i nemici, ovvero quelli che fanno parte dell’amministrazione Biden.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2023 8:56

Sigarette e “Gratta e vinci” a dieci centesimi: cosa è successo

nl pixel