Vero e proprio show di Donald Trump al Madison Square Garden di New York. La grinta del tycoon e la promessa all’America.
“Farò tornare il sogno americano”. Al Madison Square Garden di New York, Donald Trump ha fatto un vero e proprio show promettendo agli Stati Uniti d’America di tornare ad essere liberi dai migranti e non solo. Il tycoon ha infiammato la folla e al suo fianco ci sono stati la moglie Melania ma anche il magnate Elon Musk.
Trump pronto alle elezioni del 5 novembre: la liberazione
Migliaia di persone al Madison Square Garden di New York per ascoltare Donald Trump. E in questo senso, il tycoon non ha deluso le aspettative. “Siamo un Paese occupato”, ha detto facendo riferimento ai migranti e promettendo che tra nove giorni sarà il “nostro giorno della liberazione. Lancerò il più ambizioso piano di espulsioni della storia”. Successivamente, Trump ha poi promesso la pena di morte per gli immigrati che uccideranno cittadini americani.
Le altre promesse
Non sono mancati passaggi sull’economia: “Taglierò le tasse: non le avremo sulle mance né sugli straordinari. Raggiungeremo l’indipendenza energetica. E metterò fine al green new deal così il prezzo delle vostre bollette energetiche si dimezzerà in un anno”, ha detto ancora Trump. Il tycoon ha successivamente ribadito che imporrà il “cento per cento e il duecento per cento” dei dazi ai prodotti d’importazione dalla Cina e da altri Paesi. Sulla politica estera, l’ex tycoon ha annunciato che metterà “fine alla guerra in Ucraina. Metterò fine al caos in Medio Oriente e eviterò la Terza guerra mondiale”.
L’affondo sulla Harris
Non potevano ovviamente mancare pareri sulla rivale, Kamala Harris accusata insieme ai Democratici di essere i “nemici del popolo”. La Harris, secondo Trump, ha “distrutto il Paese: ha orchestrato il maggiore tradimento della storia americana, ha importato criminali dalle prigioni di tutto il mondo, dal Venezuela al Congo. Con me l’invasione dei migranti finirà“.