Altra vittoria alle primarie per Donald Trump che trionfa in New Hampshire contro Nikki Haley. Il focus del tycoon, ora, è Joe Biden.
Un nuovo successo per Donald Trump che dopo aver vinto le primarie in Iowa, fa lo stesso anche in New Hampshire battendo la rivale Nikki Haley. Il focus del tycoon, adesso, è solo l’attuale numero uno della Casa Bianca Joe Biden già più volte stuzzicato con toni e battute decisamente forti.
Trump vince le primarie in New Hampshire
Ancora un successo per Trump che, come anticipato, ha vinto le primarie anche in New Hampshire. A quanto pare, il suo bis è storico dato che il New York Times ha affermato che nessun candidato repubblicano abbia mai vinto i caucus dell’Iowa e le primarie repubblicane nello stato del New England in una campagna elettorale aperta dal 1976, segno evidente che il tycoon ha grandissimo sostegno e che punta diretto a sedersi, di nuovo, sulla poltrona della Casa Bianca.
In questo caso, battuta la sfidante Nikki Haley che ha ammesso la sconfitta: “Voglio congratularmi con lui per la vittoria ottenuta. Se l’è guadagnata. Ma la corsa non è finita. Questa corsa è molto lontana dalla fine, ci sono ancora molti altri stati e il prossimo è la mia amata South Carolina”.
La stoccata a Biden
Alle parole della Haley ha replicato subito Trump che si è poi rivolto al suo vero obiettivo, Joe Biden: “Questa in New Hampshire è la vittoria più importante, perché arriva dopo l’Iowa. A novembre avremo delle elezioni grandiose e rivolteremo questo Paese. Non vedo l’ora di andare contro il peggior presidente nella storia del nostro Paese”.
E rispondendo ancora alla Haley: “Se non lascia, dobbiamo sprecare soldi anziché spenderli contro Joe Biden, che è il nostro focus”, le sue parole.
Punzecchiatura poi per Biden: “Abbiamo battuto Biden ma, d’altra parte, chi non lo batterebbe? Non riesce a mettere due parole in fila, non riesce a camminare“.