Nuovo attacco di Donald Trump al presidente ucraino Zelensky. Anche Elon Musk ha fatto eco al tycoon con parole durissime.
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha attaccato duramente il numero uno ucraino Zelensky. Dopo un primo affondo con tanto di richiesta di nuove elezioni in Ucraina, ecco l’ulteriore attacco durante una conferenza stampa da Miami. Parole pesanti a cui hanno fatto eco pure le dichiarazioni del suo “braccio destro”, Elon Musk con tanto di messaggi social contro il leader ucraino.

Donald Trump attacca Zelensky
Attraverso Truth, Donald Trump ha mosso un nuovo pesante attacco al presidente dell’Ucraina Zelensky. Il tycoon non ha risparmiato dure critiche e anche insulti dicendo che il numero uno dell’Ucraina è “un comico di mediocre successo” oltre che un “dittatore senza elezioni”. Il leader Usa ha anche aggiunto: “Si rifiuta di indire le elezioni, è molto basso nei sondaggi ucraini e l’unica cosa in cui è stato bravo è stata quella di suonare Biden ‘come un violino’. Un dittatore senza elezioni, Zelensky farebbe meglio a muoversi in fretta o non gli rimarrà più un Paese”.
Il presidente americano ha anche sottolineato l’impegno degli States nella ricerca della pace tra Ucraina e Russia: “Nel frattempo, stiamo negoziando con successo la fine della guerra con la Russia, cosa che tutti ammettono e solo TRUMP e l’amministrazione Trump possono fare. Biden non ci ha mai provato, l’Europa non è riuscita a portare la pace e Zelensky probabilmente vuole mantenere in funzione il ‘treno della cuccagna’. Amo l’Ucraina, ma Zelensky ha fatto un pessimo lavoro, il suo Paese è in frantumi e MILIONI sono morti inutilmente”.
Elon Musk fa eco al tycoon: il messaggio
Alle parole di Trump hanno fatto eco quelle di Elon Musk che sembra seguire in toto il pensiero del tycoon. Su X, infatti, il numero uno di Tesla ha spiegato come Zelensky “non può affermare di rappresentare la volontà del popolo ucraino, a meno che non ripristini la libertà di stampa e smetta di cancellare le elezioni!”.
Il commento dell’imprenditore è arrivato condividendo un altro post dell’account Rapid response 47 nel quale si diceva: “In America teniamo elezioni presidenziali ogni quattro anni, anche in tempo di guerra. Abbiamo tenuto elezioni durante la guerra civile. Abbiamo tenuto elezioni durante la seconda guerra mondiale. Prima che il presidente Zelensky decida di fare di nuovo la predica al presidente americano, dovrebbe tenere elezioni anche lui”.
Zelensky cannot claim to represent the will of the people of Ukraine unless he restores freedom of the press and stops canceling elections! https://t.co/bg2SEJgT47
— Elon Musk (@elonmusk) February 19, 2025