Tumore rimosso a Joe Biden: adesso sta bene
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tumore rimosso a Joe Biden: le sue condizioni

Joe Biden

“Non sarà necessario alcun ulteriore trattamento”, ha fatto sapere alla BBC il medico del presidente Usa, Joe Biden.

Durante un controllo di routine, a Joe Biden era stato diagnosticato un cancro della pelle posizionato sul suo torace. Il mese scorso un’operazione chirurgica ha fatto in modo che il cancinoma venisse rimosso completamente, e adesso, come comunicano anche i medici, non saranno necessari ulteriori trattamenti.

Joe Biden
Joe Biden

Dalla Casa Bianca arrivano aggiornamenti sullo stato di salute del presidente Usa, Joe Biden. Ai microfoni della BBC si racconta della rimozione del calcinoma a cellule basali al petto del presidente avvenuta il mese scorso, e che adesso sta bene.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il percorso di guarigione

Il presidente 80enne a febbraio si è sottoposto ad uno screening sanitario, e adesso il suo medico Kevin O’Connor comunica che la lesione è stata rimossa dal torace di Biden il 16 febbraio scorso presso il Walter Reed National Military Medical Center.

Il medico di Biden ha spiegato che “tutto il tessuto canceroso è stato rimosso e non sono necessari ulteriori trattamenti”, e che il presidente “continuerà i controlli dermatologici come parte della sua assistenza sanitaria in corso”. Da quando è stata eseguita la biopsia, l’area è guarita bene.

Il tipo di cancro che ha colpito Biden normalmente non si diffonde o metastatizza, ma è una delle forme più diffuse di cancro della pelle negli Stati Uniti, secondo i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC). È a crescita lenta, curabile e provoca danni minimi se trattato precocemente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2023 12:31

Naufragio migranti Crotone, le vittime salgono a 69

nl pixel