Tuning Ford Focus

Tuning Ford Focus, tutto quello che c’è da sapere sulle possibili pratiche di modifica alle vetture dell’azienda automobilistica americana

chiudi

Caricamento Player...

Stai pensando di personalizzare la tua Ford Focus ? Con il diffondersi in Italia del tuning aumentano gli appassionati di auto interessati a rielaborare la propria auto con modifiche sia interne che esterne! Ecco una serie di consigli tuning per la Ford Focus.

Cosa è il tuning?

Con la parola “tuning” indichiamo una diffusasi nei primi anni ’60 negli Stati Uniti d’America e successivamente arrivata in Europa ed Italia. Tuning, dal verbo inglese to tune, significa accordare, regolare, mettere a punto. Con il termine di tuning si indica la possibilità del cliente di modificare gli esterni e gli interni di un’auto seguendo il proprio gusto. Si tratta di modifiche di varia natura che possono riguardare semplicemente la parte esterna dell’auto o toccare anche parti importanti come il motore, il sistema frenante, l’assetto su strada e il sistema frenante. Importante: qualsiasi modifica apportata alla propria vettura tramite la pratica del tuning deve rispettare la legge e gli standard previsti dalle aziende produttrici.

Accessori tuning Ford Focus

Partiamo dal tuning estetico che comprende l’installazione di alettoni posteriori, spoiler, appendici sottoparaurti sia anteriori che posteriori, oppure minigonne sottoporta e prese d’aria sul cofano. Generalmente si tratta di interventi poco invasivi che consistono nell’installazione di nuovi accessori sino alla possibilità di riverniciare totalmente o parzialmente la carrozzeria della vettura. Non solo il tuning estetico comprende anche l’applicazione di pellicole oscuranti sui vetri e il montaggio di fari a led. Non ultimi gomme e cerchi importanti per la performance di un’auto tuning! Dopo il tuning esterno è possibile procedere anche a quello interno. Del resto gli interni dell’abitacolo sono lo spazio dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo quando siamo alla guida. E’ possibile quindi procedere a rivestire il volante, i sedili, il cruscotto e non solo. In commercio ci sono tantissimi modelli di cambio, pomelli per il cambio, ecc.