Tunnel della Manica, bloccati per ore ed evacuati a piedi 

Tunnel della Manica, bloccati per ore ed evacuati a piedi 

I passeggeri del treno sono rimasti bloccati per ore nel tunnel della Manica a causa di un guasto. I passeggeri: “Tunnel terrificante”.

Una decina di persone sono rimaste bloccate per diverse ore all’interno del tunnel della Manica, in seguito ad un guasto a un treno partito da Calais e diretto a Folkestone, nel Kent. Alla fine gli sfortunati passeggeri sono riusciti a raggiungere la destinazione a piedi. 

La vicenda

I passeggeri del treno sono rimasti bloccati per ore nel tunnel della Manica a causa di un guasto. In seguito, sono stati evacuati ed hanno dovuto raggiungere a piedi il treno sostitutivo che li avrebbe dovuti condurre a destinazione. La scena è stata documentata attraverso dei video fatti dai passeggeri stessi.  

I viaggatori hanno dovuto attraversare a piedi la galleria di servizio dell’Eurotunnel. La vicenda è accaduta a causa di un guasto a un treno partito a Calais e diretto a Folkestone. A rendere nota la notizia il sito internet della Bbc, con tanto di video realizzato dai passeggeri dell’Eurotunnel Le Shuttle. 

Le immagini mostrano i passeggeri mentre vengono evacuati, e mentre si dirigono a piedi camminando lungo un tunnel di emergenza tra il Regno Unito e la Francia. I viaggiatori infine sono stati trasferiti su un treno sostitutivo e sono riusciti a raggiungere la stazione di Folkestone nel Kent. 

Una passeggera ha raccontato: “Il tunnel di servizio è stato terrificante. Era come un film catastrofico. Abbiamo camminato negli abissi senza sapere cosa stesse succedendo, tutti in coda sotto il mare.” Un altro passeggero ha dichiarato: “C’era una donna che piangeva nel tunnel, un’altra donna ha avuto un attacco di panico, viaggiava da sola. Molte persone stavano impazzendo nel tunnel di servizio. Siamo rimasti bloccati lì per almeno cinque ore”.