Volo Vancouver-Sidney, atterraggio alle Hawaii per turbolenze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura sul volo Vancouver-Sidney, atterraggio di emergenza alle Hawaii per forti turbolenze

Air Canada

Attimi di paura sul volo Vancouver-Sidney. L’aereo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza alle Hawaii per forti turbolenze.

VANCOUVER (CANADA) – Attimi di paura per i passeggeri che erano sul volo Vancouver-Sideney. Il pilota dell’Air Canada è stato costretto ad un atterraggio di emergenza alle Hawaii per le forti turbolenze. “Alcune persone – raccontano i testimoni – sono volate in aria e hanno picchiato la testa sul tetto. Tutto ha iniziato a cadere. E’ stato davvero intenso“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio finale è di 35 passeggeri che sono state costretti a degli interventi medici per curare delle piccole contusioni. Fortunatamente le loro condizioni non sono gravi.

Air Canada
fonte foto https://www.facebook.com/aircanada/

Paura sul volo Vancouver-Sidney: forti turbolenze costringono ad atterraggio di emergenza

Turbolenze non prevedibili fa sapere la compagnia area. Nel comunicato si precisa come a bordo dell’aereo c’erano circa 270 passeggeri più i 15 membri dell’equipaggio e il volo aveva superato da circa due ore le Hawaii quando hanno incontrato la cosiddetta ‘turbolenza in aria limpida’.

Cielo sereno, calmo e senza nubi con masse di aria che si muovono a velocità differenti e si incontrano. I piloti non hanno alcun riferimento visivo per evitare questi fenomeni. L’Air Canada è stato costretto all’atterraggio di emergenza per permettere anche ai passeggeri di essere medicati.

Forti turbolenze sul volo Vancouver-Sidney: 35 feriti

Il bilancio di questo grave incidente è di 35 persone rimaste ferite in maniera non grave. Tanta paura sicuramente tra i passeggeri che hanno pensato anche di morire. Fortunatamente la prontezza del pilota ha permesso di evitare una tragedia che poteva avere numeri immani. Sul veivolo, infatti, c’erano oltre 250 persone tra membri dell’equipaggio e gente che aveva acquistato il biglietto.

Il volo dovrebbe riprendere nelle prossime ore per arrivare a Sidney. Molti hanno deciso di tornare a Vancouver e mettere fine a questo viaggio.

Di seguito il video con la turbolenza sull’Air Canada

https://www.youtube.com/watch?v=VwWk7MaK_eE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2019 19:33

Chi era René Favaloro, il medico celebrato dal doodle di Google

nl pixel