L’Italia apre la competizione nella sfida contro la Turchia in scena allo Stadio Olimpico di Roma. Ultime valutazioni da parte di Roberto Mancini.

Gli Europei si aprono con la sfida Turchia-Italia, primo grande appuntamento della competizione. Gli Azzurri arrivano carichi ma con qualche problema di formazione a centrocampo dopo l’infortunio di Pellegrini, costretto a rinunciare alla competizione.

Turchia-Italia, le probabili formazioni

Mancini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini e Spinazzola in difesa. A centrocampo Barella, Jorginho e Locatelli. In avanti Berardi e Insigne larghi, Immobile al centro.

In casa Turchia si va verso il 4-1-4-1, modulo insidioso in grado di dare alla squadra un assetto offensivo o particolarmente difensivo a seconda dell’interpretazione dei giocatori e del momento della partita. Titolare Calhanoglu.

TURCHIA (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

Europei 202
Europei 202

Dove si gioca: lo stadio

La prima partita degli europei si gioca nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma, con gli Azzurri che potranno contare sul sostegno del pubblico in occasione della gara inaugurale. Un vantaggio non da poco e da non sprecare.

Turchia-Italia, l’orario della partita

Il fischio d’inizio, il primo di questi Europei, è fissato alle ore 21.00, quando l’Italia del calcio si stringerà attorno ai propri idoli dimenticando almeno per novanta minuti le difficoltà di un anno mezzo vissuto all’insegna dell’emergenza sanitaria.

Come vedere la partita in tv e in streaming

La partita sarà trasmessa su RAI 1, quindi in chiaro. Inoltre la gara sarà trasmessa anche su Sky, che ha i diritti di tutte le gare della competizione.

È possibile vedere la partita in streaming su RaiPlay o su SkyGo, servizio per gli abbonati Sky.

urchia-Italia verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai subito dopo la cerimonia di inaugurazione. Come di consueto, il canale di riferimento sarà Rai 1.

TAG:
calcio news Europei Inter Juventus milan

ultimo aggiornamento: 11-06-2021


Quanto guadagna chi vince gli Europei?

Amazon acquista i diritti tv della Ligue 1