Turchia, si ribalta con Tir con migranti: anche bambini tra le vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Turchia, si ribalta con Tir con migranti: almeno diciannove i morti

Incidente in Turchia, si ribalta un camion che trasportava migranti. Almeno diciannove i morti, anche bambini tra le vittime.

Tragedia in Turchia, dove un camion che trasportava anche migranti si è capovolto causando la morte di almeno diciannove persone tra quelle stipate illegalmente a bordo del mezzo pesante. Le autorità fanno sapere che tra le vittime ci sarebbero anche diversi bambini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente in Turchia, si ribalta un camion carico di migranti

Il mezzo pesante, partito da Aydin, era diretto a Smirne. Il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato per cause ancora ignote. Nel vano del cabinato si trovavano alcune decine di migranti.

Ambulanza Turchia
fonte foto https://twitter.com/MediasetTgcom24

Diversi bambini tra le vittime dell’incidente

Sono almeno diciannove le vittime dell’incidente, tra le quali molti bambini che si trovavano nascosti all’interno del camion. Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno immediatamente prestato assistenza alle persone stipate all’interno del mezzo pesante. Il bilancio provvisorio parla invece di almeno undici feriti di cui però al momento non si hanno aggiornamenti sulle condizioni.

Il video pubblicato su Twitter da alcuni utenti mostra le immagini del tir ribaltato sulla via e la presenza di diversi oggetti personali sparsi intorno al mezzo

Ancora da chiarire le cause e le dinamiche

Restano da chiarire le cause dell’incidente e le dinamiche sul trasporto delle persone nascoste a bordo del camion. Gli inquirenti proveranno a fare luce sugli organizzatori del viaggio e su quelle che sarebbero dovute essere le tappe dei migranti una volta raggiunta la città di Smirne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 12:10

Caso Khashoggi, Stati Uniti e Gran Bretagna contro l’Arabia Saudita

nl pixel