Turchia, un treno deraglia a causa del maltempo: almeno 10 le vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Turchia, treno deraglia a Tekyrdag: almeno 10 morti e 73 feriti

Un gravissimo incidente ferroviario ha sconvolto il nord della Turchia. Un treno è deragliato causando la morte di almeno 10 persone.

Tragedia in Turchia. Un treno è deragliato all’altezza di Tekyardag, provincia situata nel nord ovest della penisola anatolica, non distante dal confine con la Grecia. Almeno 10 le vittime accertate fino ad ora, e 73 i feriti. Secondo quanto riportato dall’Ansa, sarebbero deragliati sei vagoni dei sette che componevano il treno.

Treno deraglia in Turchia: 10 morti, 73 feriti

Il convoglio, partito da Uzunkopru, nel distretto di Edirne, e diretto a Istanbul, trasportava 362 persone tra passeggeri e uomini del personale. Nelle zone in cui è accaduto il grave incidente vi sarebbe molto fango a causa del recente maltempo che ha colpito il nord della Turchia. Sarebbe questa la causa del cedimento dell’improvviso cedimento del terreno, secondo quanto riferito dal governatore del Tekirdag, Mehmet Ceylan. Alcuni media riportano anche la notizia del cedimento di un ponte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il presidente Recep Tayyip Erdogan e il premier Binali Yildirim hanno diffuso un messaggio di condoglianze alle famiglie delle vittime, e sono costantemente informate sull’evolversi della situazione. I feriti sono stati per il momento portati nel più vicino ospedale, ma non mancano le difficoltà, anche per via del persistere del maltempo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2018 20:37

Caldo record in Canada e in California: temperature oltre i 40°

nl pixel