Chioggia, turista tedesca accoltellata mentre passeggia col cane: fermato un 25enne, già noto alle autorità. Le indagini sono in corso.
Dopo il tragico caso della turista uccisa per 150 euro, un nuovo episodio di violenza sconvolge il Veneto: a Chioggia una turista tedesca è stata accoltellata in strada mentre passeggiava con il cane. I carabinieri hanno fermato un giovane del posto, come riportato da Fanpage, già noto alle autorità. Le indagini sono in corso.

Turista accoltellata mentre passeggiava con il cane: i fatti
Il fatto è avvenuto a Chioggia, in viale Vittorio Pisani, intorno alle 23. La vittima, una turista tedesca sulla trentina, si trovava in vacanza in Italia da due giorni con il compagno e il figlio di lui. La donna era uscita per portare a spasso il cane quando è stata improvvisamente accoltellata.
Ha riportato ferite al collo, alla testa e alle mani, segni evidenti del tentativo di difendersi. È stata trasportata in ospedale dove si trova ricoverata in rianimazione, sempre cosciente e non in pericolo di vita. A breve verrà trasferita in un altro reparto.
Un testimone, tra i primi a raggiungere la scena, ha raccontato: “Finito di cenare ho fatto due passi con mia cugina, abbiamo visto che c’era trambusto. Un uomo con un coltello in mano e con un casco si è allontanato in moto. Poco dopo abbiamo chiamato i soccorsi“.
Fermato un giovane di 25 anni già noto alle autorità
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, aggiunge Fanpage, i carabinieri di Chioggia e Venezia sono riusciti a risalire al presunto aggressore. Si tratta di un 25enne residente in città, già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti episodi di disagio.
Il giovane è stato fermato nella serata di ieri e condotto in caserma per essere interrogato. Durante l’interrogatorio, il 25enne avrebbe rilasciato dichiarazioni “contraddittorie“, lasciando intendere un possibile coinvolgimento diretto nell’aggressione. Considerate le sue condizioni psichiche, è stato poi ricoverato nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Chioggia. Le indagini dei carabinieri proseguono per fare piena luce sull’accaduto.