Turista attaccata da un leopardo a Koktokay
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Turista sfigurata da un leopardo al parco: il video impressionante

un leopardo con la bocca aperta e i denti in mostra

Aggressione terribile per una turista che ha dovuto fare i conti con un leopardo che l’ha attaccata senza lasciarle scampo. Le immagini.

Nei giorni scorsi aveva fatto parlare il tragico attacco in mare di uno squalo ai danni di un ragazzino. Ora, un’altra aggressione di un animale ha fatto il giro del mondo, in questo caso sulla terra ferma. Una turista, infatti, è stata aggredita e sfigurata da un leopardo delle nevi. I fatti sono andati in scena in Cina, precisamente nell’area del villaggio di Talat, vicino alla località di Koktokay, all’interno del Geoparco globale UNESCO di Keketuohai, nella regione autonoma uigura dello Xinjiang.

Leopardo
Leopardo – newsmondo.it

Turista aggredita da un leopardo: i fatti

Impressionante aggressione in Cina dove una turista è stata attaccata da un leopardo delle nevi dopo essersi avvicinata all’animale nel tentativo di scattare una fotografia. Secondo quanto si apprende, i fatti si sono verificati presso l’area del villaggio di Talat, vicino alla località di Koktokay, all’interno del Geoparco globale UNESCO di Keketuohai, nella regione autonoma uigura dello Xinjiang.

A far scattare l’aggressione sarebbe stata la troppa vicinanza della donna con l’animale che, presumibilmente, si è sentito minacciato da lei preferendo quindi attaccarla. La donna, come detto, stava provando a scattarsi un selfie ad effetto con il leopardo.

L’aggressione e il video dell’accaduto

All’improvviso pare che l’animale, forse sentendosi minacciato, abbia assalito al volto la turista mettendosi sopra di lei senza darle possibilità di scappare. Sui social sono stati diffusi alcuni video dell’aggressione avvenuta, per altro, davanti ad altre persone. In alcune immagini si vede turista, una sciatrice, bloccata sotto l’animale. Solo l’intervento di alcune altre persone ha impedito il peggio.

Ad aiutare la donna anche il casco che aveva utilizzato per sciare. Tale protezione ha evitato che l’animale potesse ferirla in modo mortale. Ad ogni modo la turista è rimasta in parte sfigurata come è possibile percepire dai vari filmati dove si vede il viso pieno di sangue per le ferite piuttosto gravi riportate.

Leggi anche
Tremendo lutto: addio ad una voce autorevole della Rai e non solo

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2026 11:32

Tremendo lutto: addio ad una voce autorevole della Rai e non solo

nl pixel