Turista finlandese sparito in Sicilia: voleva aprire un B&B

Turista finlandese sparito in Sicilia: voleva aprire un B&B

La famiglia del giovane finlandese lancia un appello per la sua scomparsa. E’ stata anche diffusa una sua foto.

Tommy soffre di una patologia che lo obbliga a seguire una cura specifica. Spesso è stato portato in ospedale, dove rifiutava talvolta di assumere i suoi farmaci. Chi ha avuto modo di incontrarlo in nosocomio ha riferito che era molto educato e aiutava i pazienti più anziani. Da quando ha fatto ingresso a Palermo a ottobre scorso, del giovane finlandese non si è più avuta notizia.

sirene Polizia

La scomparsa

I genitori di Tommy Hirvinen non hanno più sue notizie da ottobre scorso. Il 29enne finlandese si trovava a Palermo, dopo essersi recato già diverse volte in precedenza, ma in autunno si era trasferito della città con l’intenzione di aprire un Bed and Breakfast tutto suo.

Dopo qualche giorno dal suo arrivo nel capoluogo siciliano, però, la sua famiglia ha perso ogni sua traccia. Preoccupata per Tommy, ha così inviato una denuncia alla polizia per poi rivolgersi anche a un’agenzia investigativa. Con l’aiuto del detective, ora i famigliari di Hirvinen lanciano un appello per ritrovarlo.

La patologia di Tommy

Il giovane finlandese è alto un metro e 90, ha gli occhi castano scuri, i capelli castano chiari, una corporatura snella e parla l’inglese. La famiglia è preoccupata soprattutto per una patologia di cui il 29enne soffre, e che tiene sotto controllo grazie ad alcuni farmaci. Sarebbe finito varie volte ai pronto soccorso degli ospedali Villa Sofia e Ingrassia, dai quali sarebbe scappato rinunciando alle cure

Una volta è stato trasportato in ospedale dopo aver ricevuto delle percosse, probabilmente in seguito a una lite. Il suo telefono ad oggi risulta sempre irraggiungibile: l’ipotesi è che che il giovane possa non essere pienamente lucido.