Tragedia in Colombia, turista italiano ucciso da uno squalo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Colombia, turista italiano ucciso da uno squalo

Ambulanza

Un turista italiano è stato ucciso da uno squalo in Colombia. L’uomo è stato attaccato mentre nuotava.

ROMA – Tragedia in Colombia dove un turista italiano è stato ucciso da uno squalo. A riportare questa notizia sono stati i media locali che, come raccontato da La Repubblica, parlano di una morte avvenuta in ospedale per il dissanguamento dovuto ad una ferita profonda alla gamba.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una tragedia che ha sconvolto tutti i testimoni a questa vicenda e già nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità su questa vicenda visto che le autorità locali sono al lavoro per cercare di individuare lo squalo e portarlo più al largo.

La ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, il 56enne stava nuotando nei pressi di una scogliera quando, per motivi ancora da capire, è stato attaccato dallo squalo.

Le sue urla hanno richiamato l’attenzione dei bagnanti e i soccorsi sono stati immediati come il trasferimento in ospedale, ma per lui non c’era più niente da fare. Le ferite riportate erano troppo gravi e il personale medico ha potuto constatare il decesso. Le autorità locali hanno chiuso la zona e si sono messi subito alla ricerca dell’animale per portarlo al largo.

Ambulanza
Ambulanza

La nota

La notizia è stata confermata anche dall’Ente per lo Sviluppo sostenibile locale. “Una persona di nazionalità italiana – si legge nella breve nota citata sempre dal quotidiano italiano – è morta a causa del morso di squalo nell’area vicina a Pox Hole, popolarmente conosciuta come la Piscinita. Abbiamo subito disposto una operazione congiunta con la Marina militare, la Guardia costiera, la polizia nazionale e il ministero dell’Agricoltura e della Pesca“. L’obiettivo, come detto, è quello di portare il più al largo possibile lo squalo e consentire alle persone di effettuare un bagno in sicurezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2022 9:56

Guerra in Ucraina, Zelensky apre all’incontro con Putin. Ma Mosca frena: “Non è ancora il momento”

nl pixel