Turista muore in spiaggia: travolto da un masso

Turista muore in spiaggia: travolto da un masso

Stava prendendo il sole sulla spiaggia della Maddalena, quando improvvisamente un tragico incidente lo ha ferito mortalmente.

La tragedia risale a martedì 14 giugno, intorno alle 12.30, dove un turista che si trovava in spiaggia con sua nipotina è morto accidentalmente. Si trovavano in località Abbatoggia, sull’isola della Maddalena (Olbia), quando una rilassante giornata al mare èfinita nel più tragico dei modi.

spiaggia

Schiacciato da un masso

Un uomo di 60 anni, originario di Torino, stava prendendo il sole in spiaggia in compagnia della sua nipotina. A un certo punto, probabilmente stanco del solleone, ha deciso di spostarsi all’ombra di un costone roccioso per riposare.

Ma la bambina, che di riposare non voleva saperne, ha tentato di arrampicarsi su un masso di granito in bilico che, col peso della piccola, si è staccato dalla parete di terra travolgendo l’uomo che si trovava al di sotto.

Colpendolo direttamente in pancia, il 60enne ha riportato un trauma addominale gravissimo, ed è stato rianimato e poi trasferito in elisoccorso all’ospedale di Olbia. Qui, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi: il torinese muore in ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono giunti carabinieri, guardia costiera e vigili del fuoco. La bambina, intanto, è stata momentaneamente affidata alle cure dei servizi sociali.