Monterosso Grana, turisti francesi uccisi dal monossido di carbonio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Monterosso Grana (Cuneo), turisti francesi uccisi dal monossido di carbonio

La tragica scoperta a Monterosso Grana è stata fatta nel giorno di Natale. I due turisti francesi sono stati trovati senza vita in una baita.

MONTEROSSO DI GRANA (CUNEO) – Il monossido di carbonio ha provocato due vittime a Monterosso di Grana, in provincia di Cuneo. In una baita il personale del 118 ha trovato senza vita una coppia di turisti francesi che molto probabilmente sono morti per l’esalazione del gas.

Sono in corso gli accertamenti degli inquirenti che devono fare luce sulla dinamica dell’incidente. Risposte fondamentali potrebbero arrivare dall’autopsia anche per stabilire con precisione la data del decesso anche questa ricca di mistero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/ItalianRedCross/)

Tragedia a Monterosso Grana, turisti francesi morti per esalazione di monossido di carbonio

L’allarme è scattato nella mattinata di Natale. Uno dei conoscenti – che molto probabilmente non aveva notizie da un po’ di tempo – ha fatto scattare l’allarme. Il personale del 118 è arrivato nella baita dei due francesi di 55 anni ma ormai era troppo tardi. La coppia di amici transalpina era morta e si spetta che il decesso sia avvenuto qualche giorno prima. Restano un po’ di cose da chiarire sulla vicenda con gli inquirenti che sono al lavoro per chiudere il caso e permettere alle due vittime di essere rimpatriate in Francia per l’ultimo saluto di familiari e amici.

I due avevano deciso di trascorrere le festività in montagna ma un problema – molto probabilmente al camino della baita – ha provocato questa fuoriuscita di monossido di carbonio che si è rivelata letale per la coppia di turisti transalpini. Le vittime non hanno avuto il tempo di chiamare aiuto perché forse storditi dal gas e sono morti poco dopo. Ma a chiarire la vicenda sarà l’autopsia che dovrebbe accertare i motivi e il giorno del decesso dei turisti transalpini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/inambulanza/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:43

Ancona, migrante travolto da un tir: si era nascosto sotto il mezzo pesante per entrare in Italia

nl pixel