Tuttosport: il Milan segue con interesse Kevin Bonifazi. Tante le big su di lui

Secondo il quotidiano sportivo, il Torino vorrebbe vendere Bonifazi per monetizzare. Tra le pretendenti del classe ’96 c’è anche il Milan

Il Milan ai giovani. Quello dell’amministratore delegato Ivan Gazidis è un vero e proprio manifesto programmatico. Lo svecchiamento della squadra è considerato un elemento necessario in casa rossonera: infarcire la rosa di calciatori di prospettiva aumenterebbe l’appetibilità del club e, soprattutto, le sue possibilità di crescita sul medio-lungo periodo. Analizzato da questo punto di vista, l’interesse del club rossonero per il centrale difensivo Kevin Bonifazi rientra pienamente nelle nuove strategie del Diavolo.

Torino, Bonifazi via? Il Milan ci prova

Kevin Bonifazi è, senza ombra di dubbio, una delle grandi sensazioni di quest’anno con la maglia della Spal. Il calciatore laziale, però, ha giocato in Emilia soltanto in prestito secco. A partire da giorno 1 luglio, quindi, l’atleta tornerà in tutto e per tutto ad essere un giocatore del Torino, club che ne detiene la proprietà dall’ormai lontano campionato 2014-2015.

La crescita di Bonifazi è avvenuta attraverso molto prestiti: Benevento e Casertana in C, Spal in B e poi nuovamente in Serie A. In questa stagione il ragazzo è definitivamente esploso, attirando l’attenzione di alcuni tra i più blasonati club della Serie A. Il Milan, secondo Tuttosport, sarebbe in lizza. La concorrenza però è foltissima: sul giocatore ci sono anche Roma, Inter e Atalanta.

Chievo-Spal
fonte foto https://twitter.com/spalferrara

Milan, ecco le cifre di Bonifazi la scorsa stagione

Per il portale Transfermarkt la sua quotazione è di 5,50 milioni di euro. Kevin Bonifazi, ventitreenne nato a Rieti e cresciuto nel settore giovanile del Siena, ha totalizzato quest’anno 27 presenze in A. Il tutto arricchito da 2 reti messe a segno e un assist vincente.

Al bottino bisogna ascrivere anche una partita in Coppa Italia: in tutto 2393 minuti per lui. Un’annata importante per mettersi in mostra: la prossima stagione, per Bonifazi, potrebbero aprirsi le porte di un grandissimo club italiano. Il Torino infatti, pur trattandosi di un giocatore promettente, propenderebbe al momento per una sua remunerativa cessione.

ultimo aggiornamento: 18-06-2019

X