Tuttosport: Kessie in uscita? La Premier lo aspetta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport: Kessie in uscita? La Premier lo aspetta

Franck Kessié

Il quotidiano Tuttosport analizza la situazione di Franck Kessie. Sono tre le squadre londinesi su di lui: ecco le cifre con cui potrebbe lasciare il Milan

Il mercato estivo potrebbe cambiare decisamente il volto del Milan. Anche la scelta di Marco Giampaolo come allenatore, d’altronde, va con chiarezza in questa direzione. Stop al “battagliero” 4-3-3 di Gattuso, votato alle verticalizzazioni immediate e al contenimento, col baricentro basso e un centrocampo di gladiatori. Spazio al più ragionato “rombo” del tecnico ex Samp, con più piedi buoni in campo e una manovra più orizzontale. Chiaro che, in un contesto del genere, calciatori come Franck Kessie potrebbero essere accantonati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, su Kessie ci sono tre club di Londra

Secondo quanto raccolto dal quotidiano Tuttosport, nella sua edizione odierna, ci sono stati interessamenti su Kessie da parte di tre squadre londinesi. L’Arsenal, il Tottenham e il West Ham. La Premier League potrebbe fare al caso di Kessie: centrocampista potente e che ama gli inserimenti.

Anche il Milan lo lascerebbe partire di buon grado. I 28 milioni di euro pagati all‘Atalanta, infatti, hanno già subito due ammortamenti. Ciò vuol dire che la società di via Aldo Rossi potrebbe lasciarlo partire anche per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, garantendo così una plusvalenza significativa (vicina ai 16 milioni di euro).

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan
https://www.facebook.com/ACMilan/photos/pcb.10156071275591937/10156071269586937/?type=3&theater

Milan, il futuro di Kessie dopo la Coppa d’Africa

L’unica certezza, a questo punto, è che il Milan vuol decidere con calma in merito al destino del centrocampista classe 1996. Le due stagioni in rossonero sono state abbastanza positive, anche se nell’ultimo anno si sono palesati problemi di natura comportamentale e disciplinare che potrebbero far propendere Gazidis e soci alla cessione.

Tutto verrà comunque chiarito alla fine della Coppa d’Africa, alla quale Kessie in questo momento partecipa con la casacca della Costa d’Avorio. Si prospettano grandi cambiamenti per il reparto mediano del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2019 14:39

L’Inter ufficializza l’arrivo in nerazzurro di Diego Godin

nl pixel