Tuttosport: mercato, il Milan sulle tracce di Luca Pellegrini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport: mercato, il Milan sulle tracce di Luca Pellegrini

Riccardo Orsolini Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu mercato Milan

Il mercato del Milan sarà incentrato sui giovani. Per la corsia difensiva di sinistra spicca il nome di Luca Pellegrini, in prestito dalla Roma al Cagliari

L’obiettivo del Milan, il prossimo anno, sarà quello di improntare un mercato mirante ad abbattere il monte ingaggi, svecchiando al tempo stesso la squadra. Una necessità che diventerà stringente soprattutto in caso di mancato ingresso in Champions League. I mancati rinnovi di Montolivo, Bertolacci, Abate e Zapata vanno proprio in questa direzione. La volontà di Gazidis è, dunque, quella di infarcire la rosa di giovani Under 23 di prospettiva e sicura crescita, cercando al tempo stesso di rinforzare quei settori in cui la squadra è apparsa più carente in questa stagione. La pista che porta a Luca Pellegrini, da questo punto di vista, soddisferebbe entrambi gli obiettivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, idea Luca Pellegrini per la corsia mancina

Il Milan, nel prossimo mercato, potrebbe andare a caccia di due Pellegrini. Uno è Lorenzo, duttile centrocampista della Roma: l’altro, attualmente in prestito al Cagliari, è Luca. Classe 1999, il terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile giallorosso ha già raccolto 2 presenze nell’Under 21 di Di Biagio e, finora, ha disputato un buon campionato in Sardegna.

Secondo il quotidiano Tuttosport, una delle priorità del Milan è quella di rinforzare la corsia difensiva mancina. Laxalt e Strinic andranno via, mentre il titolarissimo Rodriguez ha deluso, non mostrando quella continuità di rendimento che ci si attendeva. Il più giovane dei Pellegrini è, dunque, uno dei profili in cima alla lista di Leonardo: il Mondiale Under 20 sarà una rassegna che verrà monitorata assai attentamente, per riflettere ancor di più sulla consistenza del ragazzo.

Shkodran Mustafi Leonardo David Neres Everton Daniel Caligiuri
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan: oltre Luca Pellegrini, ecco gli altri candidati al ruolo di terzino sinistro

La lista di calciatori seguiti dal Milan, in quella porzione di campo, è piuttosto lunga. Cristiano Biraghi è un altro possibile obiettivo: il viola costa 20 milioni di euro. Da monitorare anche la situazione relativa a Emerson Palmieri, attualmente al Chelsea, e Marc Cucurella del Barça, in prestito all’Eibar.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2019 12:11

Napoli-Inter, Spalletti: Tre punti importanti ma non è una gara decisiva

nl pixel