Tuttosport: Mercato Milan, Stefano Sensi è a un passo!

Il quotidiano torinese sottolinea come l’approdo di Sensi al Milan sia ormai quasi fatto. Ecco tutti i dettagli del probabile primo colpo stagionale

Sensi-Milan? Secondo Tuttosport è addirittura questione di giorni. A breve dunque, non appena si concluderà la stagione, la società di via Aldo Rossi potrebbe già ufficializzare il suo primo colpo in entrata. Si tratta di indiscrezioni che sottolineano come la dirigenza rossonera sia già alacremente al lavoro per costruire il Milan del futuro. Una squadra sgravata dai pesanti ingaggi di calciatori come Abate, Zapata, Montolivo e Bertolacci che, quindi, è più libera di operare sul mercato, puntando soprattutto su calciatori futuribili e in grado di far fare un ulteriore salto di qualità.

Tuttosport: Milan-Sensi, siamo ormai ai dettagli

Il quotidiano sportivo piemontese sottolinea come Sensi arriverà alla corte di Ivan Gazidis per una cifra complessiva di 25 milioni di euro. I rossoneri, in realtà, ne pagheranno 13 cash al Sassuolo, dato che dall’operazione saranno scontati i 12 milioni che i neroverdi devono al Milan per il riscatto di Manuel Locatelli.

Si tratta di un colpo che rispecchia in piena regola la nuova filosofia impostata da Gazidis. Tanti giovani Under 25, con una buona esperienza alle spalle e ampi margini di miglioramento di fronte a sé, con la prospettiva di una buona plusvalenza in caso di vendita.

Stefano Sensi Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/stefanosensi10/

Milan, ecco le cifre stagionali di Sensi al Sassuolo

Stefano Sensi, nato ad Urbino il 5 agosto del 1995, ha un contratto in essere con il Sassuolo fino al 30 giugno del 2020. Con la maglia dei neroverdi quest’anno si è reso protagonista di una grande stagione, quella della sua consacrazione nella massima serie.

Impiegabile come mediano, mezzala e all’occorrenza trequartista, Sensi ha disputato quest’anno 28 partite di Serie A, arricchite da 2 reti e 5 assist. Quindi due apparizioni in Coppa Italia: le grandi partite disputate dal folletto degli emiliani hanno mosso l’interesse del Milan che, bruciando i tempi delle concorrenti, pare essersi definitivamente aggiudicato il calciatore.

ultimo aggiornamento: 20-05-2019

X