Tuttosport: Milan, Borini nelle mire di Crystal Palace e Bordeaux
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport: Milan, Borini nelle mire di Crystal Palace e Bordeaux

Fabio Borini Juventus-Milan Milan-Lazio

Per Fabio Borini l’esperienza al Milan sembra essere al capolinea. L’esterno, vero e proprio jolly, potrebbe sbarcare nella Ligue 1 o in Premier

Le strade del Milan e di Fabio Borini potrebbero a breve separarsi in maniera definitiva. Borini è stato, nonostante lo scarso impiego, autore di un buon campionato lo scorso anno. Questo grazie a una straordinaria propensione al sacrificio e, nonostante mezzi tecnici non eccelsi, alla volontà di mettersi sempre e comunque a disposizione di mister Gennaro Gattuso. Per questo, l’esterno ex Roma e Liverpool ha ricoperto una miriade di ruoli: dall’esterno d’attacco nel 4-3-3, a quello a tutto campo nel 4-4-2, fino addirittura al terzino destro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, su Borini le attenzioni di Crystal Palace e Bordeaux

Un giocatore universale, di quelli che piacciono molto ai tecnici. Non è un caso che il suo profilo sia ricercato in Ligue 1 e Premier League. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttosport, Borini è appetito dal Bordeaux in Francia e dal Crystal Palace in Inghilterra. Ciò che “spaventa” le due squadre, secondo il quotidiano sportivo torinese, sarebbe l’ingaggio di 2,5 milioni netti a stagione.

La pista che riporterebbe Borini oltremanica sembra, al momento, quella più probabile. Il calciatore emiliano, infatti, è cresciuto calcisticamente nei campionati inglesi che, quindi, conosce alla perfezione. Le Eagles, quindi, potrebbero essere più propense a tentare l’affondo definitivo sul giocatore.

Fabio Borini
Fabio Borini

Milan, le cifre di Borini in rossonero

Classe 1991, arrivato al Milan nel luglio del 2017 per una somma totale di 6 milioni di euro, Borini ha disputato in due anni 73 partite ufficiali con la casacca rossonera, mettendo a segno 8 reti. Quest’anno, per lui, 20 partite e 2 gol in Serie A, più 3 gare di Coppa Italia. Quindi, 5 match e una rete realizzata in Europa League e una presenza nella finalissima di Supercoppa italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2019 17:48

Mercato: Cutrone-Milan, permanenza sempre più vicina!

nl pixel