Secondo quanto raccolto dal quotidiano Tuttosport, il Milan sarebbe sulle tracce dell’olandese Depay, attualmente in forza al Lione. Le ultime

La nuova pista di mercato per il Milan porta dritto in Francia, per la precisione a Lione. L’OL, infatti, è da un anno e mezzo la squadra di Memphis Depay: punta classe 1994, bravo anche a destreggiarsi come ala sinistra e trequartista, il calciatore oranje potrebbe finire presto nelle mire del club rossonero. Il quotidiano Tuttosport, in edicola oggi, ci spiega il perché.

Tuttosport: Milan, ritorno di fiamma per Depay?

Come evidenzia il giornale sportivo torinese, il club di via Aldo Rossi aveva tentato l’assalto a Memhips Depay anche nella torrida estate del 2017, quella che aveva visto il Milan dei cinesi essere una tra le squadre più attive sul mercato. L’olandese era finito nelle mire di Fassone e Mirabelli: dell’affare non se ne fece nulla e il giocatore si trasferì dallo United al Lione nel corso dell’inverno successivo.

Ieri pomeriggio i dirigenti della SEG, agenzia di procuratori sportivi, sarebbero stati intercettati a Casa Milan. L’argomento di cui hanno parlato coi dirigenti rossoneri è al momento segreto: Tuttosport, però, ipotizza possa trattarsi proprio di Memphis Depay. Una seconda punta come lui, brava a svariare, potrebbe coesistere benissimo con un centravanti alla Piatek. Giampaolo sta per ora valutando André Silva come sua spalla e, al momento, pare non essere convintissimo della soluzione.

Olanda-Inghilterra 2019
fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO

Milan, ecco i numeri di Depay a Lione

Memphis Depay, nonostante qualche problema fisico di troppo, ha concluso in doppia cifra anche la scorsa stagione a Lione. Sono stati 12 le sue reti e 16 gli assist. In Ligue 1, complessivamente, ha disputato 89 match segnando 34 reti e mettendo a referto anche 31 assist. on la casacca del Lione, contando tutte le gare ufficiali, ha realizzato 39 reti in 116 incontri, con 41 passaggi vincenti. Il suo valore, secondo Transfermarkt, si aggirerebbe attorno ai 45 milioni di euro.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio depay lione mercato milan tuttosport

ultimo aggiornamento: 18-07-2019


Modric snobba il Milan, ma Boban ci prova

CorSport: il Milan sonda il terreno per Hoedt e Salcedo