Tuttosport: Milan, Giampaolo vuole valutare André Silva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport: Milan, Giampaolo vuole valutare André Silva

André Silva

L’addio al rossonero di André Silva, secondo Tuttosport, non sarebbe così scontato. Il tecnico vuole prima vedere all’opera il giocatore per valutarlo

Milan-André Silva, avventura ai titoli di coda? Sì, ma non al 100%. L’annata dell’attaccante portoghese, in prestito oneroso al Siviglia, non è stata certo esaltante. Solo nove reti tra agosto e gennaio, tante partite sottotono e un infortunio finale che lo ha tolto fuori dai giochi nell’ultimo mese e mezzo di gare ufficiali. Un bottino non certo da ricordare quello in terra andalusa, per un giocatore che anche due stagioni fa al Milan aveva profondamente deluso. Resta però il fatto che si sta parlando di un giocatore appena 24 enne, un nazionale che al Porto ha dimostrato di avere grandi numeri. E’ possibile recuperarlo alla causa? Seconto Tuttosport sì.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Giampaolo non chiude le porte ad André Silva

Con molta probabilità il nuovo tecnico del Milan sarà Marco Giampaolo. Manca ancora l’ufficialità, ma è ormai chiaro come le parti abbiano trovato l’accordo su tutto. L’ormai ex allenatore della Samp si fa portavoce di un 4-3-1-2 in cui un calciatore delle caratteristiche di André Silva potrebbe trovare spazio.

La volontà è dunque quella di valutare tutti i giocatori a disposizione, in modo tale da capire chi possa essere funzionale al proprio sistema di gioco. Lo stesso vale per Patrick Cutrone, dato per molte settimane vicino alla partenza, ma in realtà considerato dalla dirigenza come uno dei pilastri del Milan del futuro.

André Silva
André Silva

Milan, quale futuro per André Silva? Jorge Mendes al lavoro

L’agente del calciatore portoghese, Jorge Mendes, rimane comunque al lavoro per trovare la miglior sistemazione possibile al suo assistito, in caso di addio al Milan. Al momento, la pista Wolverhampton sembra quella più calda. Il club inglese potrebbe arrivare a scucire fino a 30 milioni di euro per l’attaccante. Attenzione però alla Roma: in caso di arrivo di Paulo Fonseca in panchina, Silva potrebbe diventare un obiettivo anche per i giallorossi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2019 17:53

Milan, conferme sull’interesse per Hurtado

nl pixel