Tuttosport: Milan-Inter, un derby per il sorpasso al terzo posto?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport: Milan-Inter, un derby per il sorpasso?

Il quotidiano sportivo analizza il calendario delle due squadre prima del derby: il sorpasso, tra 4 giornate, potrebbe non essere utopia

La classifica, per ora, parla piuttosto chiaro. Inter terza a 46 punti, Milan quarto a 42. Quindi, Roma (gioca stasera col Bologna), Atalanta e Lazio distanziate a quota 38. Una graduatoria che, in ottica Champions League, sorride e non poco alle due squadre di Milano. Sono ormai molti anni (2012) che nerazzurri e rossoneri non si qualificano a braccetto nella prima manifestazione continentale. Questo potrebbe essere l’anno buono. Il quotidiano Tuttosport, nel numero di oggi, ha anche sottolineato come la squadra di Gattuso potrebbe ambire anche a qualcosa in più dell’attuale posizione in Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Inter: sorpasso al terzo posto nel derby? Tuttosport ci crede

L’appuntamento per la stracittadina di ritorno sarà il 17 marzo, alle ore 20:30. Secondo Tuttosport, il calendario che Milan e Inter affronteranno da ora al derby potrebbe aiutare i rossoneri a rosicchiare punti decisivi. La squadra di Gattuso, infatti, affronterà Empoli e Sassuolo al Meazza e Chievo in trasferta. L’Inter, invece, giocherà contro Fiorentina, Cagliari e Spal.

Il 7 e 14 marzo, poi, i nerazzurri dovrebbero anche avere i due impegnativi match degli ottavi di finale di Europa League. Il Milan, invece, dovrà vedersela giorno 26 febbraio con la Lazio, all’Olimpico, nella semifinale d’andata di Coppa Italia.

Gennaro Gattuso Genoa-Milan Atalanta-Milan
Gennaro Gattuso

Milan, Gattuso non pensa al terzo posto

Le trasferte di Firenze e Cagliari, numeri alla mano, saranno insidiose per l’Inter. L’allenatore dei rossoneri Gattuso, però, non ama molto fare questi calcoli. Bisogna ragionare partita per partita, affrontando a mille proprio quegli impegni che sulla carta possono sembrare più facili.

Prima del derby di metà marzo, quindi, ce ne sarà di strada da compiere. Il vero obiettivo del Milan, in fondo, non è quello di sorpassare l’Inter ma di difendere dall’assalto delle romane la posizione valida a qualificarsi alla prossima Champions. Sarebbe questo il primo, vero e importante passo verso la rinascita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2019 19:32

Mercato Milan: Biglia, servono buone prestazioni per il rinnovo!

nl pixel