Tuttosport: Milan, la pista Baselli è difficile ma aperta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport: Milan, la pista Baselli è difficile ma aperta

Il nome di Daniele Baselli fa parte della lista di Leonardo per rinforzare il centrocampo. Trattativa complicata col Toro, ma pista comunque aperta

Daniele Baselli, ormai da varie sessioni di calciomercato, è uno dei pallini del Milan. Un interesse che parte già dalla coppia Fassone-Mirabelli, per poi proseguire con Leonardo alla guida del settore tecnico della società di via Aldo Rossi. La mezzala del Toro piace perché, oltre ad essere giovane e italiano, ha quelle caratteristiche che permetterebbero di arricchire in maniera significativa il reparto mediano del Milan. Il torinista, infatti, abbina quantità e qualità, con ottime capacità di inserimento e buone medie realizzative. Trattare con Urbano Cairo, però, è tutt’altro che semplice.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Baselli? Più probabile riparlarne a giugno

Il presidente del Toro Cairo, come evidenziato dal quotidiano sportivo piemontese Tuttosport, parte infatti da una base d’asta di ben 20 milioni di euro per cedere il calciatore. Si tratta di un’operazione attualmente non alla portata del Milan. I rossoneri, infatti, hanno già speso 35 milioni di euro per Lucas Paquetà e, a gennaio, potranno solo operare con prestiti secchi o onerosi.

Le chance di vedere subito il talento ex Atalanta a Milanello sono dunque remote. Più probabile, invece, che Leonardo possa tessere con più calma i fili della trattativa, per poi concluderla positivamente la prossima estate.

Daniele Baselli

Milan, a centrocampo all-in su Sensi

Sfumato il sogno Fabregas, oramai accasatosi al Monaco, Leonardo cerca di stringere i tempi per dare a Gennaro Gattuso il tanto agognato rinforzo a metà campo. La trattativa per Stefano Sensi è in piedi, ma ancora non conclusa. La quotazione del Sassuolo è molto alta: si parla di 25 milioni, una cifra che il Milan vuole ridurre inserendo nell’affare il portiere Plizzari.

Non sarà dunque facile arrivare presto ad una conclusione positiva, anche perché la società emiliana non vuol sentire parlare di prestito. L’assalto alla giovane mezzala classe 1995 è però partita: la volontà è quella di far arrivare il prima possibile il calciatore alla corte di mister Gattuso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2019 12:33

Milan, parla Boban: “Bisogna riformare Fair Play Finanziario”

nl pixel