Milan, ecco perché Marouane Fellaini è un colpo da mettere a segno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport – I quattro buoni motivi che portano a Fellaini

Mercato Milan, quattro buoni motivi per chiudere per Marouane Fellaini. Il giocatore chiede tanto ma potrebbe essere un’arma in più per Gennaro Gattuso.

Mercato Milan, ecco perché prendere Marouane Fellaini – Non c’è dubbio che in questi giorni in casa Milan il mercato sia passato in secondo piano, ma questo non significa che Massimiliano Mirabelli abbia interrotto il proprio lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nome caldo è quello di Marouane Fellaini, in scadenza di contratto con il Manchester United e pronto a partire alla volta di un’ultima grande avventura. È l’edizione di Tuttosport oggi in edicola a indicare quattro buoni motivi per i quali i rossoneri dovrebbe concludere la trattativa in tempi brevi, facendo anche uno sforzo economico per assecondare le sue richieste.

Milan, Gattuso vuole alzare l’asticella anche sul mercato

Come detto e ripetuto dal tecnico rossonero, per centrare il famoso salto di qualità i rossoneri avranno bisogno di giocatori di caratura internazionale. E quelli costano.

Con la maglia dello United sulle spalle Fellaini ha calcato i principali palcoscenici internazionali dimostrandosi sempre all’altezza della situazione. Non sarà bellissimo esteticamente (calcisticamente parlando ovviamente) ma di certo in mezzo al campo fa la differenza eccome.

Conquista tantissimi palloni e contribuisce alla costruzione del gioco grazie alle discrete doti tecniche a disposizione.

Mercato Milan, un centrocampo da rinforzare

Non c’è dubbio che il Milan debba rinforzare la propria linea mediana. I titolari hanno tenuto botta nel corso di questa stagione ma il fatto di non avere sostituti all’altezza ha pesato eccome soprattutto nelle battute finali del campionato, quando Kessié, uno su tutti, ha raschiato il fondo del barile delle energie.

Fellaini potrebbe essere un valido sostituto dell’ivoriano così come potrebbe occupare il posto di Lucas Biglia in cabina di regia. La sua duttilità piace e non poco a Gennaro Gattuso.

Franck Kessie
Franck Kessie

L’esperienza internazionale di Fellaini

Marouane Fellaini ha inoltre grande esperienza in ambito internazionale. Sia con il Manchester United che con il Belgio è stato spesso protagonista di partite difficili, dove la pressione avrebbe paralizzato i meno esperti.

Come dice Rino, certi valori non si comprano al supermercato, si acquisiscono sul terreno di gioco, dove le vittorie e le sconfitte forgiano il carattere e l’esperienza.

Marouane Fellaini… a costo zero

Ultimo ma non ultimo punto a favore è che Fellaini è un colpo a parametro zero. Al di là delle richieste contrattuali, il Milan potrebbe ammortizzare lo stipendio del belga con le cessioni delle seconde linee, ossia quelle già pianificate da tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2018 11:36

Milan, Ivan Strinic esce allo scoperto: “Ho firmato un triennale con i rossoneri”

nl pixel