Mercato, Radamel Falcao al Milan, si può fare. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri sarebbero pronti a chiudere per l’attaccante colombiano del Monaco.

Tuttosport, Radamel Falcao al Milan, operazione fattibile. Stando a quanto riportato dal quotidiano torinese, i rossoneri sarebbero seriamente intenzionati all’attaccante colombiano del Monaco.

La prima scelta di Gennaro Gattuso sarebbe Alvaro Morata, difficile da strappare alla Juventus. Più realizzabile invece l’operazione Falcao, con il giocatore disposto a trasferirsi in Italia e Jorge Mendes pronto a convincere il Monaco.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Radamel Falcao, Milan pronto a chiudere

Radamel Falcao, età a parte, risponde all’identikit tracciato da Gattuso e Mirabelli. I numeri parlano di un attaccante di razza, in grado di fare la differenza anche in Europa.

Incisivo sia in area di rigore che fuori dai sedici metri, il colombiano gioca di squadra e fa reparto da solo. Occupa bene gli spazi, attacca puntualmente la profondità e dice la sua anche nel gioco aereo.

Le caratteristiche del giocatore si adattano bene sia al 4-3-3 che al 4-4-2, la concorrenza è limitata e i costi dell’operazione potrebbero essere ammortizzati grazie ad André Silva.

André Silva Inter-Milan Montella Milan-Napoli
Andre’ Silva

Radamel Falcao, Monaco pronto a trattare la cessione

È proprio questa la trattativa che sta intavolando Jorge Mendes: uno scambio tra Falcao e Andre Silva più un conguaglio economico che i francesi dovranno versare nelle casse del club di via Aldo Rossi.

Uno degli ostacoli maggiori per il Milan resta lo stipendio di Radamel Falcao che si aggira intorno ai dieci milioni di euro, una cifra impossibile per i rossoneri. Anche in questo caso potrebbe essere provvidenziale la mediazione del procuratore del giocatore, e chissà che alla fine Radamel Falcao nel 2018 non indossi la maglia del Milan…

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 03-06-2018


Milan, sfuma Badelj: il croato ha scelto il Napoli

Milan, ecco quando dovrebbe arrivare il verdetto dell’Uefa