Tuttosport: per il Milan si apre una settimana decisiva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport: per il Milan si apre una settimana decisiva

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Dal nodo allenatore alla struttura dell’area tecnica, passando per la sentenza Uefa sul Fair Play Finanziario: saranno sette giorni caldi

Si apre oggi una settimana potenzialmente decisiva per il futuro del Milan. Nei prossimi sette giorni, infatti, andranno a delinearsi e definirsi molti aspetti che aiuteranno a inquadrare meglio la prossima stagione in casa rossonera. La prima certezza arriverà oggi: manca l’ufficialità, ma Paolo Maldini ha accettato la proposta di Ivan Gazidis e dirà quindi di sì alla prospettiva di diventare il nuovo direttore tecnico del club. Da questa scelta, poi, ne seguiranno a cascata molte altre. Ne parla Tuttosport nel numero odierno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport: ecco i nomi di Maldini per il “nuovo” Milan

Paolo Maldini è dunque l’erede designato di Leonardo alla guida dell’area tecnica rossonera. La sua volontà è quella di circondarsi di gente di fiducia. Il primo nome in arrivo sarebbe quello di Alessandro Costacurta, futuro club manager della società rossonera. Anche Angelo Carbone è un nominativo caldo, per ricoprire il ruolo di capo del settore giovanile. Geoffrey Moncada, poi, potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo.

Ci sono altri nodi importantissimi da sciogliere, in merito al futuro del Milan. Il primo riguarda il futuro allenatore della prima squadra; il secondo l’arrivo della sentenza Uefa per le violazioni delle regole sul Fair Play Finanziario nel triennio 2015-2018.

Marco Giampaolo Milan Mario Rui
https://www.facebook.com/sampdoria/photos/a.1976466562449131/1976467875782333/?type=3&theater

Milan, Maldini “chiama” Giampaolo in panchina

La prima scelta di Maldini in merito al nuovo tecnico è chiara: il preferito dell’ex Capitano è Marco Giampaolo, ormai ex allenatore della Sampdoria. Anche il suo “sì” pare avvicinarsi sempre di più. Un altro fronte particolarmente caldo riguarda la sentenza Uefa sul Financial Fair Play, in arrivo a giorni.

C’è curiosità in merito alla durezza della sanzione che la federazione europea deciderà di applicare al Milan. Il Diavolo è in una posizione delicata, anche a causa della sua recidività. In caso di esito non favorevole, Gazidis potrebbe pensare di ricorrere nuovamente al TAS di Losanna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2019 13:14

Maldini, oggi il sì a Gazidis. Il nuovo direttore tecnico del Milan sceglie Giampaolo

nl pixel