Una TV per il giardino: interessante novità targata Samsung
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Una TV per il giardino: interessante novità targata Samsung

Televisione

È nata la novità targata Samsung, presentata ufficialmente dal brand: un televisore ideato appositamente per gli ambienti outdoor.

Guardare la TV è uno degli intrattenimenti più diffusi, si sa, di conseguenza sarà sicuramente capitato in tante occasioni di desiderare di poter vedere un film, una trasmissione di qualsiasi genere oppure una partita di calcio mentre si è in giardino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Negli ultimi tempi, d’altronde, l’attenzione nei confronti degli arredi outdoor è cresciuta tantissimo, ciò significa che oggi è possibile godere, nel proprio giardino, di un comfort che in un passato non lontano era pressoché inimmaginabile.

Nonostante questo, però, collocare un televisore in un ambiente esterno non è affatto consigliabile: si sta pur sempre parlando di un oggetto tecnologico piuttosto delicato, di conseguenza le temperature accentuate, i raggi solari e qualsiasi altro tipo di agente climatico non può di certo essergli “amico”.

Proprio sulla base di questa considerazione è nata la novità targata Samsung e che è stata presentata dal noto brand sul proprio sito Internet ufficiale, a questo link: un televisore ideato appositamente per gli ambienti outdoor.

Televisione
Televisione

Samsung, assoluto simbolo di qualità e innovazione

Samsung è un marchio che non ha di certo bisogno di presentazioni: l’azienda coreana è una vera icona in tutto il mondo ed è sempre molto apprezzata non solo per la qualità e l’avanguardia delle sue proposte, ma anche per la loro numerosità.

Se osserviamo gli oggetti “tech” che utilizziamo nella nostra quotidianità, d’altronde, potremo certamente trovare tanti esempi di articoli targati Samsung: il nostro smartphone, magari, il notebook, le periferiche per PC fino ai relativi consumabili, si pensi ad esempio alle cartucce del marchio disponibili in e-commerce specializzati come La Mia Stampante.

Le principali caratteristiche di The Terrace

Questa nuova “chicca” targata Samsung prende il nome di The Terrace e il prodotto si presenta come un comune televisore per interni, con l’importante differenza tecnica di essere appunto un articolo tecnologico specifico per gli ambienti outdoor essendo stato dotato, dalla casa produttrice, di un grado di protezione IP55 che offre le più solide garanzie contro pioggia, polvere, insetti e quant’altro contraddistingua questo tipo di contesti.

Il nuovo televisore The Terrace è dotato inoltre di tecnologia antiriflesso, utilissima per godere appieno delle immagini in un contesto outdoor, assai apprezzabile è inoltre la luminosità media dello schermo, pari a 2.000 nit, le immagini invece hanno una qualità QLED 4K.

Sulla base di quanto annunciato da Samsung, The Terrace verrà commercializzato, quantomeno inizialmente, in 3 diverse dimensioni, ovvero modelli da 55, 65 e 75 pollici; pare inoltre che l’Italia sarà tra i primi Paesi in cui sarà possibile acquistare questa moderna ed innovativa TV, assieme a Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera e Spagna.

Terrace Soundbar

Samsung ha previsto anche un ulteriore ed interessante articolo tecnologico abbinabile a The Terrace, ovvero Terrace Soundbar, una soundbar specifica che vanta un’insolita capacità di analizzare i contenuti che si stanno guardando per selezionare autonomamente la qualità del suono più appropriata.

Non resta che attendere, dunque: ci sono tutte le premesse affinché questa novità di Samsung trovi subito un ottimo riscontro da parte dei consumatori anche perché, come detto, il confine tra ambienti interni ed esterni è divenuto ormai molto labile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2020 12:42

I processi dell’industria galvanica ed elettrolitica

nl pixel