Inter-Napoli, il tweet di Koulibaly: "Orgoglioso del colore della mia pelle"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Napoli, il tweet di Koulibaly: “Orgoglioso del colore della mia pelle”

Le polemiche su Inter-Napoli non finiscono. Subito dopo la partita Kalidou Koulibaly ha pubblicato un tweet in risposta ai cori razzisti: “Orgoglioso di essere africano”.

NAPOLI – La scia di veleno su Inter-Napoli non sembra finire. Le vicende dentro e fuori dal campo hanno segnato una strada che deve assolutamente essere cambiata il prima possibile perché in questo modo non si può andare avanti. Subito dopo la partita Kalidou Koulibaly è ritornato sui bu razzisti con un tweet di risposta ai tifosi interisti che lo hanno insultato dal primo all’ultimo minuto: “Mi dispiace per la sconfitta – scrive – e soprattutto avere lasciato i miei fratelli! Però sono orgoglioso del colore della mia pelle. Di essere francese, senegalese, napoletano: uomo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Napoli, da Cristiano Ronaldo a Boateng: tutti in sostegno di Koulibaly

Tanti i messaggi di sostegno a Kalidou Koulibaly dopo i fatti di Inter-Napoli. Il primo a prendere una posizione è stato Cristiano Ronaldo che su Instagram condanna l’episodio di San Siro: “Nel mondo e nel calcio – scrive CR7 – ci vorrebbero sempre educazione e rispetto. No al razzismo e a qualunque offesa e discriminazione“.

Di seguito il post di Cristiano Ronaldo su Instagram

Anche Kevin Prince Boateng si schiera con il centrale senegalese: “Peccato per quello che è successo a Milano ieri. Siamo tutti uguali, non esistono differenze. NO al razzismo“. Solidarietà da parte della Roma: “Non c’è posto per il razzismo, né dentro né fuori dal mondo del calcio“.

Boateng Sassuolo
Kevin Prince Boateng (fonte foto: https://www.facebook.com/officialsassuolocalcio/)

Dura la reazione anche da parte di Joseph Oshadogan, il primo giocatore di colore a vestire la maglia azzurra: “Penso si sia persa – scrive su Instagraml’ennesima occasione come movimento e mi dispiace enormemente ed al contempo mi fa arrabbiare per l’immagine che ancora una volta, purtroppo, il nostro campionato propone. Siamo solo dietro al Brasile nella storia del calcio e dovremmo essere noi l’esempio“.

fonte foto copertina https://twitter.com/kkoulibaly26

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Serie A, Frosinone-Milan 0-0: l’analisi del match

nl pixel