Samantha Cristoforetti: "Il battesimo di volo il mio giorno più bello"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Samantha Cristoforetti difende l’Aeronautica: “Il battesimo di volo il mio giorno più bello”

Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti interviene in difesa dell’Aeronautica dopo le accuse di nonnismo: “Il primo volo non si scorda mai”.

ROMA – Samantha Cristoforetti interviene in soccorso dell’Aeronautica Militare. L’astronauta a distanza di qualche giorno dalla polemica di nonnismo pubblica un tweet dove ricorda il suo primo volo: “Nel lontano 2001 – si legge – dopo il mio primo volo da solita al 70° Stormo di Latina. Uno dei giorni più belli della mia vita. Un grande in bocca al lupo alle allieve pilote e agli allievi piloti dell’Aeronautica militare che oggi stanno lavorando duramente per realizzare il loro sogno“.

Di seguito il tweet di Samantha Cristoforetti

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Samantha Cristoforetti difende l’Aeronautica. La Procura indaga sull’episodio di Giulia Schiff

Il post sui social di Samantha Cristoforetti arriva pochi giorni dopo le accuse di Giulia Jasmine Schiff di nonnismo. La Procura militare di Roma sulla vicenda ha aperto un’indagine. Sulla questione vigilia con attenzione anche il ministro Elisabetta Trenta che chiede dei chiarimenti da parte dello Stato Maggiore: “Un fatto gravissimo, c’è un’indagine in corso e chi deve pagare, pagherà“. Dall’Aeronautica chiedono maggiore discrezioni e soprattutto di evitare strumentalizzazioni.

Esercito
Fonte foto: https://www.facebook.com/forzearmateeu/

Intanto il Corriere della Sera pubblica un nuovo video dove si vede la 20enne veneziana che con un rametto colpisce un commilitone durante un battesimo di volo. Immediata la reazione della giovane che ha smentito qualsiasi gesto: “Stanno cercando di screditarmi – afferma citata da Sky TG24 ma fingevo di stare al gioco“.

Una vicenda che è seguita da vicino anche dal Governo con il ministro Trenta che chiede di arrivare alla verità in poco tempo. Le indagini proseguono con la Procura militare che sta cercando di verificare la veridicità delle accuse della Schiff e di conseguenza risalire ai responsabili di questi atti di nonnismo. Un caso che ha fatto discutere in tutta Italia e non solo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 19:58

Omicidio Marisa Maldera, condannato all’ergastolo il marito Giuseppe Piccolomo

nl pixel