Twitter down, disagi a livello globale. L’azienda tranquillizza: “Abbiamo qualche problema tecnico, tutto tornerà alla normalità”.

ROMA – Dopo Facebook, Instagram e Whatsapp, nella serata di giovedì 11 luglio 2019 anche Twitter è andata down. Per qualche ora gli utenti non sono riusciti ad accedere al social. Nessuna preoccupazione da parte dell’azienda che ha assicurato una risoluzione in poco tempo.

Abbiamo qualche problema tecnico – ha affermato la società in una nota – grazie per la segnalazione. Risolveremo il problema e tutto tornerà alla normalità“.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Twitter down, problemi in tutto il mondo e non solo Italia

Le prime segnalazioni di un malfunzionamento sono arrivate dall’Italia con il social che non permetteva agli utenti di accedere. Con il passare dei minuti, però, le segnalazioni sono arrivate anche da altre parti del mondo con un malfunzionamento che è diventato di natura globale.

La situazione, però, è tornata alla normalità in poco tempo. Non si sa la durata precisa del ‘down’ ma si ipotizza circa un’ora di problemi prima di un ritorno alla possibilità di far accedere tutti gli iscritti. Si tratta di un primo stop da parte del social che da sempre era considerato come uno dei più funzionanti rispetto agli altri.

PX twitter timeline cronologica
Fonte foto copertina: stocksnap.io/photo/A8XB50N7G1 (elaborazione)

Twitter down, il social riprende a funzionare

I problemi sembrano essere definitivamente risolti. Il social, infatti, ha ripreso a funzionare con Twitter che ha mantenuto la promessa fatta subito dopo il down. La società in una nota ha rassicurato tutti sui tempi della risoluzione dell’errore.

La situazione sembra essere tornata alla normalità con il social che ha ripreso tutte le funzionalità. Possibile che nelle prossime ore venga comunicata la natura del problema anche se in futuro ci potranno essere ancora altri problemi. I social continuano ad essere un’arma a doppio taglio ed ora anche Twitter ha iniziato ad avere dei piccoli stop.

fonte foto copertina stocksnap.io/photo/A8XB50N7G1 (elaborazione)

ultimo aggiornamento: 11-07-2019


Genova, donna si getta dalla finestra e travolge due persone

12 luglio, tragedia ferrovia in Puglia: scontro tra treni, 23 morti