Twitter ed Elon Musk, 44 miliardi di dollari per l'acquisto: accordo raggiunto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Twitter ed Elon Musk, 44 miliardi di dollari per l’acquisto: accordo raggiunto

Elon Musk

Dopo aver lavorato tutta la notte Twitter ed Elon Musk hanno raggiunto un accordo per l’acquisto: si parla di 44 miliardi di dollari.

Le due parti hanno lavorato senza sosta tutta la notte per raggiungere il tanto auspicato accordo. Così, finalmente, nelle ultime ore è arrivato l’annuncio tanto atteso: Twitter ed Elon Musk hanno raggiunto un accordo. Per l’acquisto della piattaforma si è arrivati alla cifra di ben 44 miliardi di dollari.

Twitter ha finalmente detto di sì ad Elon Musk. Il consiglio di amministrazione del popolarissimo social network ha accettato l’ultima offerta proposta da Elon Musk. Ovvero quella di 54,2 dollari ad azione. L’affare totale è di 44 miliardi di dollari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quando la transizione sarà definitivamente completata Twitter sarà una società privata interamente controllata da Elon Musk, numero uno di SpaceX. Questo è stato il suo commento: “La libertà di parola è il fondamento di una democrazia sana e Twitter è la piazza della città digitale in cui si dibattono questioni vitali per il futuro dell’umanità”.

Elon Musk
Elon Musk

La svolta dell’accordo economico

L’accordo raggiunto tra Twitter ed Elon Musk arriva dopo diversi confronti e voci curiose sul patron di Tesla. Nei giorni scorsi si era parlato più volte della difficoltà economica di Elon Musk per poter acquistare Twitter. Ovviamente il riferimento non era al patrimonio generale di Musk che, come si può immaginare, è decisamente cospicuo (si parla di 264 miliardi di dollari di patrimonio netto). Il riferimento era invece alla disponibilità contante di Elon Musk necessaria per l’acquisto del famoso social network.

Tutto è bene, però, quel che finisce bene visto che proprio nelle ultime ore le due parti sono riuscite a raggiungere l’accordo desiderato. Tuttavia l’uomo più ricco del mondo non è ancora esente da critiche. In particolare è Jeff Besoz, il secondo uomo più ricco del mondo, ad aver storto il naso per questo trovato accordo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2022 14:45

Trump sanzionato: dovrà pagare 10mila dollari al giorno

nl pixel