Twitter, quanti sono i follower fake dei politici italiani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Twitter, Nicola Zingaretti il politico con più follower fake. E Di Maio non scherza…

Nicola Zingaretti

Twitter, Nicola Zingaretti il politico con più follower fake. Al secondo posto la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Spiccano anche Salvini e Di Maio.

C’è il nuovo segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti in cima alla classifica dei politici con più follower fake (falsi) su Twitter. I dati sono stati forniti dalla DataMediaHub e riportati da il Sole 24 Ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Twitter, i follower fake dei politici

Stando ai numeri forniti e snocciolati, per alcuni politici i follower fake, i falsi seguaci su Twitter sono addirittura più di quelli veri. C’è di più: degli otto profili analizzati solo due avrebbero più follower veri di quelli finti.

I numeri dei finti seguaci sarebbero aumentati in maniera significativa in occasione della campagna elettorale per le elezioni europee.

L’analisi ha preso in considerazione i leader dei principali partiti italiani e in pochi hanno superato la scomoda prova del nove.

Nicola Zingaretti il politico con più seguaci falsi

In cima alla particolare classifica troviamo il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti, seguito da 421mila utenti, il 66% dei quali sarebbero però finti.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Al secondo posto Giorgia Meloni

Al secondo posto troviamo Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Il suo profilo Twitter conta 765mila seguaci, il 62% dei quali risultano finti.

I numeri di Luigi Di Maio

Anche Luigi Di Maio vanta numeri decisamente poco invidiabili. Dei suoi 573.000 seguaci circa, il 61% non sarebbe reale.

I follower falsi di Matteo Salvini

Matteo Salvini invece vanta più di un milione di follower, ma quasi il 63% non corrisponderebbe a una persona fisica effettivamente esistente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2019 9:34

Il nuovo attacco di Di Battista a Salvini: Io pago il suo stipendio, lavori

nl pixel