Orrore: uccide figlia appena nata e la nasconde dentro una scatola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orrore: uccide figlia appena nata, dove ha cercato di nasconderla

mamma con un neonato accanto

Studentessa di 22 anni condannata all’ergastolo per l’omicidio della sua neonata, uccisa e nascosta in una scatola di cereali.

La Corte di Warwick ha condannato all’ergastolo, con un minimo di 17 anni di pena, Jia Xin Teo, 22enne studentessa della Coventry University, per l’omicidio della figlia appena nata. Il tragico episodio risale allo scorso marzo, quando la giovane madre, originaria della Malesia, ha partorito in solitudine e ha poi ucciso la neonata nel suo appartamento di Raglan Street a Coventry nascondendola dentro una scatola.

Piedini neonato
Leggi anche
Turetta, lista shock: cosa doveva fare dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin

Uccide figlia appena nata e la nasconde dentro una scatola

La sentenza, emessa dal giudice Justice Tipples, non lascia spazio a dubbi: l’omicidio è stato un atto deliberato, pianificato con l’intento di evitare che la nascita fosse scoperta.

Secondo la ricostruzione dei fatti, Jia Xin Teo era arrivata nel Regno Unito per motivi di studio all’inizio del 2024, già in stato avanzato di gravidanza. Dopo il parto, ha riposto la neonata in una scatola di cereali, chiudendola all’interno di un sacchetto di plastica sigillabile e infine riponendola in una valigia. 

Sapevi che, sigillando quel sacchetto di plastica, la tua bambina sarebbe sicuramente morta, e pensavi che, nascondendo il suo corpo in un pacchetto di cereali nel tuo bagaglio, nessuno l’avrebbe mai trovata”, ha dichiarato il giudice Justice Tipples durante l’udienza così come riporta FanPage.it

Il giudice ha aggiunto che la neonata sarebbe rimasta viva per almeno quattro ore prima della tragica fine, un dettaglio che evidenzia la premeditazione e l’intenzione della giovane.

Il processo e le motivazioni del gesto

Durante le indagini, la donna ha negato ripetutamente il parto, anche quando sottoposta a cure mediche, ma gli esami approfonditi hanno rivelato la verità, costringendola infine a confessare. 

Justice Tipples ha sottolineato che la ragazza avrebbe deciso di partorire da sola per mantenere segreto l’evento e liberarsi della figlia. 

Sono certa che hai deciso di partorire da sola perché eri determinata a far sì che nessuno sapesse che eri incinta e che avevi avuto un bambino’, ha aggiunto Justice Tipples

“Questo perché avevi deciso che ti saresti sbarazzata della tua bambina non appena fosse nata, pensando che nessuno avrebbe mai saputo nulla di quanto accaduto”, ha concluso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2024 16:24

Turetta, lista shock: cosa doveva fare dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin

nl pixel