Dopo una lite nell’azienda di famiglia un uomo uccide suo fratello a colpi di mazza. E’ accaduto a Bitti, in provincia di Nuoro.
Al culmine di un’accesa lite nell’azienda di famiglia in località Sa ‘e Lussu – Trainu ‘e Muglia nelle campagne di Bitti in provincia di Nuoro, un allevatore è stato ucciso da suo fratello. L’uomo avrebbe ucciso il fratello a colpi di mazza e subito dopo l’omicidio si sarebbe costituito alla caserma locale dei carabinieri. La vittima è Giorgio Pittalis, 62 anni. Il fratello Giuseppe, 56 anni, è ora a disposizione degli inquirenti.
Incerto ancora il motivo
I carabinieri stanno indagando sulla dinamica e sulle cause che hanno portato all’omicidio avvenuto alle prime luci dell’alba. L’arma del delitto è un grosso martello, lasciata lì sul luogo del delitto. I motivi sono ancora da accertare ma potrebbero esserci questioni legati alla gestione del gregge o alla divisione di terreni comuni. I carabinieri della compagnia di Bitti, al comando del tenente Fabrizio Ricciardi, insieme ai colleghi del Nucleo investigativo di Nuoro, stanno cercando di ricostruire le fasi del delitto e i motivi. Si attendono il magistrato di turno e il medico legale.