Omicidio-suicidio: un 42enne, denunciato per stalking, ha ammazzato l’ex compagna con cui aveva una figlia di tre anni.
Un altro femminicidio, questa volta tra Marsala e Mazara del Vallo. La vittima, Marisa Leo, 39enne responsabile marketing e comunicazione nel settore vinicolo, è stata uccisa dall’ex compagno Angelo Reina che successivamente si è tolto la vita a Castellammare del Golfo. L’uomo, in precedenza, era stato denunciato per stalking dalla donna, per altro con cui condivideva una figlia di tre anni, ora rimasta orfana dei genitori.
Uccide l’ex e si suicida: i fatti tra Marsala e Mazara
in provincia di Trapani, precisamente tra Marsala e Mazara del Vallo, un altro caso di femminicidio. Un uomo originario di Valderice, il 42enne Angelo Reina, ha ucciso la sua ex compagna, Marisa Leo, 39enne responsabile marketing e comunicazione della cantina Colomba Bianca, e poi si è tolto la vita.
A confermare la vicenda, la Questura di Trapani. La coppia aveva anche una bambina di tre anni, ora rimasta orfana dei genitori.
Tra i dettagli della vicenda, anche un triste retroscena legato al 2020. Infatti, la donna aveva denunciato l’ex compagno per stalking e violazione degli obblighi di assistenza familiare. Da tempo, infatti, i due non vivevano più insieme.
La ricostruzione
Stando alle prime ricostruzioni di quanto accaduto, pare che l’uomo abbia attirato la vittima nelle campagne di contrada Ferla, chiedendo di incontrarla per ragioni non ben precisate, forse per chiarire il loro rapporto anche in relazione alla crescita di loro figlia.
Durante tale incontro, però, l’assassino avrebbe sparato almeno tre colpi di pistola uccidendola, salvo poi fuggire verso Castellammare del Golfo. A quel punto si è tolto la vita, sempre con un colpo di pistola. I fatti sarebbero avvenuto nel pomeriggio del 6 settembre e a segnalare la vicenda sarebbe stato un automobilista che percorreva l’Autostrada A/29 direzione Mazara, in zona Gallitello.